LE NOVITA’ DEL PROGRAMMA MILLEMIGLIA: SI AMPLIA L’OFFERTA PER UTILIZZARE LE MIGLIA NUOVI SERVIZI WEB DEDICATI

A inizio 2006 è stato lanciato, sul sito web www.alitalia.com, il nuovo servizio Biglietto Premio Online. Accessibile dalla sezione del sito riservata ai soci del Programma MilleMiglia, il servizio consente a un singolo socio di richiedere biglietti premio in classe economica, per un massimo di quattro passeggeri adulti, sugli itinerari operati da Alitalia per i quali è possibile emettere un biglietto elettronico.
Inoltre per i soci che desiderano viaggiare con i biglietti premio in alta stagione è stato introdotto il Biglietto Premio Plus: spendendo il doppio delle miglia, oltre ad una maggiore disponibilità di posti premio sui voli Alitalia è possibile modificare, senza penali, itinerario e beneficiario del biglietto oltre ad usufruire di 10Kg aggiuntivi di eccedenza bagaglio gratuita, cumulabile anche con quella già prevista per i soci Club Ulisse e Freccia Alata.

Le due novità si inseriscono in un programma di rilancio dei servizi dedicati ai clienti MilleMiglia, avviato da alcuni mesi e che ha visto Alitalia impegnata a migliorare e ad ampliare l’offerta di soluzioni per utilizzare le miglia accumulate. In quest’ottica, oltre che attraverso il call center dedicato è stata da poco introdotta la possibilità di richiedere i biglietti premio anche attraverso il sito www.alitalia.com..

Inoltre per i clienti Freccia Alata e Ulisse sono state ampliate le opzioni per convertire le miglia, offrendo la possibilità di utilizzarle per acquistare pacchetti viaggio o una serie di prodotti selezionabili all’interno di un catalogo on-line che offre un’ampia scelta di soluzioni. 

Per poter offrire agli iscritti al Club MilleMiglia comunicazioni sempre più aggiornate, sono stati infine potenziati gli strumenti di comunicazione via web. Ai clienti  che hanno dato la propria autorizzazione a ricevere comunicazioni via e-mail, viene inviato un estratto conto mensile con indicazioni sul saldo miglia e suggerimenti sulle modalità per il loro utilizzo, tra cui anche indicazioni su destinazioni particolari per le quali Alitalia, a rotazione, offre un numero ancora superiore di posti premio. Viene inoltre inviato con cadenza bi-mestrale un e-magazine, mini rivista on-line, con approfondimenti sul Programma MilleMiglia e, più in generale, sui Servizi Alitalia.

Le novità sopra descritte vanno ad arricchire un programma che già si presenta come uno dei più competitivi tra tutti i programmi di fidelizzazione per volumi di miglia offerti. Per saperne di più non resta che iscriversi sul sito Alitalia o, se si è già iscritti, comunicare la propria mail per essere inseriti nel programma di informazione on-line.

Infatti già 1.200.000 persone hanno scelto di iscriversi online al Club MilleMiglia.  Perché iscriversi on-line sul sito web Alitalia (www.alitalia.com) è semplice, gratuito e consente di guadagnare subito miglia attraverso un welcome bonus di 1.000 miglia*. Ma i vantaggi che sono offerti sul sito Alitalia non finiscono qui: in qualsiasi momento è possibile consultare il proprio estratto conto, aggiornare il proprio profilo e lasciare l’indirizzo e-mail per essere sempre aggiornati sulle novità del Programma e ricevere mensilmente il dettaglio delle attività e il saldo miglia.
 
*Se l’attività verrà effettuata entro 3 mesi dalla data dell’iscrizione. Promozione valida fino al 31 dicembre 2006.
Fonte: Andrea Coco - Positive Climb

Articolo scritto da admin il 25 Feb 2006 alle 7:46 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus