MERIDIANA RINNOVA L’INTERESSE PER L’ACQUISIZIONE DI VOLARE GROUP

Meridiana rende noto di aver provveduto ad inviare una lettera al Commissario Carlo Rinaldini ed alla Direzione Generale del Ministero delle Attività Produttive per rinnovare l’interesse della Compagnia riguardo all’acquisto del Gruppo Volare. Come noto, Meridiana ed Eurofly hanno presentato un’offerta per l’acquisto del Complesso Aziendale detenuto dal Gruppo Volare in data 28 dicembre 2005. L’esito della gara non è stato reso noto ufficialmente, ma è stato piuttosto oggetto di numerosi articoli di stampa che avrebbero delineato le diverse posizioni degli offerenti.
A questo riguardo, anche alla luce degli atti giudiziari che si sono susseguiti e che tuttora sono in corso, Meridiana ha chiesto di poter conoscere l’effettiva posizione della Compagnia e i criteri di scelta attuati.

Sempre riguardo alla presunta sospensione della Procedura, non essendo stato notificato ufficialmente lo stato attuale della Procedura stessa, Meridiana ha ritenuto opportuno ribadire il proprio interesse all’acquisto del Gruppo Volare, significando al contempo le caratteristiche distintive, rispetto agli altri offerenti, del proprio business plan.

Se infatti risulterebbe dalle indiscrezioni di stampa una terza posizione per quanto attiene l’offerta economica, è da sottolineare la congruità ed unicità del piano di sviluppo presentato da Meridiana ed Eurofly, in particolare rispetto alla effettiva garanzia di continuità per le risorse umane, grazie ad un piano aziendale sostenibile e ad una solida situazione patrimoniale e finanziaria degli offerenti.

Meridiana ed Eurofly, fra tutti gli offerenti, sarebbero in grado di garantire sia il traffico di linea europeo, sia l’attività charter intercontinentale, verso la quale nessuno degli altri offerenti risulta attualmente strutturato, fatta eccezione per Alitalia. Infine, rimanendo a disposizione del Commissario qualora si giunga alla decisione di procedere alla assegnazione attraverso altre modalità, così come previsto dal punto 8.3 del Bando di Gara, Meridiana ha fatto presente di essere pronta a presentare anche una nuova offerta economica.
Fonte: Andrea Coco - Positive Climb

Articolo scritto da admin il 25 Feb 2006 alle 7:20 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus