NUOVI COLLEGAMENTI LOW COST TRA BRESCIA E LA ROMANIA

Blue Air, l’unica compagnia low cost della Romania, opera ora anche sullo scalo bresciano, collegando il D’Annunzio a Bucarest con tariffe che partono da Euro 19 più tasse. Inizialmente il volo sarà operato tre volte la settimana, (il martedì, il giovedì e il sabato) ed effettuerà uno scalo aggiuntivo ad Arad. A partire dal 1 aprile 2006 al Bucarest si aggiungerà un volo con destinazione Arad.
I biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito della compagnia www.blueairweb.com, chiamando il call center (0040 212088686) oppure presso le  agenzie di viaggio.

Blue Air opera dal 13 dicembre 2004 dall’aeroporto internazionale di Bucarest-Baneasa, che dista dieci chilometri dalla città, ed ha già trasportato oltre 180.000 passeggeri. In Italia Blue Air opera da gennaio 2006 voli giornalieri su Bergamo e Torino. Blue Air vola inoltre sempre da Bucarest per Parigi e Lione in Francia, per Madrid e Barcellona in Spagna, per Maastricht in Olanda e per Istanbul in Turchia.

La flotta di Blue Air è composta da tre moderni aeromobili, due B737/300 uno da 144 passeggeri, l’altro da 136 passeggeri e un B737/500 da 123 posti. La compagnia ha inoltre in programma di iniziare la prossima stagione estiva con quattro B737.

Gli equipaggi di Blue Air sono composti da esperti piloti e assistenti di volo, con più di 15.000 ore di volo; alcuni di questi sono stati istruiti dalla Boeing di Seattle negli USA e si sono qualificati come istruttori ed esaminatori. I piloti Blue Air sono in possesso dei requisiti europei richiesti dal JAR-FCL (Joint Aviation Requirements - Flight Crew Licensing) che garantiscono un alto livello di sicurezza e professionalità.
Fonte: Andrea Coco - Positive Climb

Articolo scritto da admin il 25 Feb 2006 alle 7:55 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus