AIRBUS: NUOVI ORDINI DA GOAIR E ADAM AIR

È stato siglato a Mumbai (ex Bombay) il Protocollo di Intesa (MoU) tra la compagnia aerea low cost indiana GoAir e Airbus, per l´acquisto di 10 nuovi A320, con un´opzione per altri 10. La famiglia degli A320 è oggetto, inoltre, della scelta di un altro vettore a basso costo, l´indonesiano Adam Air, che ha in programma di sostituire la propria flotta di Boeing 737 di vecchia generazione introducendo 30 aeromobili della Famiglia A320 entro i prossimi cinque anni.
Grazie all´introduzione in flotta di nuovi A320 da parte di questi due operatori, Airbus rafforza la propria presenza nell´area dell´Estremo Oriente. Si conferma così ulteriormente la popolarità e il grande apprezzamento da parte di clienti e operatori verso la Famiglia degli A320, l´aeromobile leader indiscusso in questo segmento del mercato anche nell´Asia - Pacifico, dove 38 compagnie aeree operano una flotta di 480 Airbus A320.

Adam Air ha scelto gli Airbus A320 per il completo rinnovamento della flotta: i nuovi A320 saranno utilizzati sia sulle rotte domestiche sia su quelle internazionali per coprire complessivamente 30 destinazioni in Indonesia e nei vicini paesi del Sud Est asiatico. Anche GoAir, la più importante compagnia aerea a basso costo indiana con base a Mumbai, firmando il memorandum per l´acquisto di 10 aeromobili e un´opzione per altri 10, utilizzerà gli A320 per ampliare le attività verso le principali destinazioni turistiche e d´affari servite in India.
Fonte: Andrea Coco - Positive Climb

Articolo scritto da admin il 26 Feb 2006 alle 5:02 am.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus