CAGLIARI, DIMISSIONI DEL PRESIDENTE DELLA SOGAER

L’ing. Luciano Ticca, presidente della Sogaer, la società di gestione dell’aeroporto di Cagliari-Elmas, dall’aprile 2002, si è dimesso. La notizia, che circolava da ieri, ha trovato conferme in ambienti imprenditoriali e politici, anche se manca per ora una nota ufficiale della società di gestione dello scalo. Ticca, il cui mandato era stato rinnovato il 30 giugno 2005, era stato in passato presidente della Confindustria cagliaritana e componente della Giunta della Camera di commercio.
L’indiscrezione sull’uscita di scena di Ticca eratrapelata in mattinata a margine dell’Assemblea della Camera diCommercio di Cagliari, azionista di maggioranza della Sogaer di cuicontrolla il 93,79%, che ha eletto il nuovo presidente, GiancarloDeidda, presidente della Confcommercio di Cagliari, entrato proprioieri nella Giunta nazionale dell’organizzazione guidata da CartloSangalli.
Figura ‘’storica” nel settore della ristorazione (ètitolare col fratello Gianluigi de ”Il Corsaro”, uno dei locali più noti dell’ isola) Deidda ha sottolineato nel suo discorso diinsediamento la valenza strategica dell’aeroporto: ”Dovremosfruttarlo al meglio, stimolare la crescita del traffico per ipasseggeri e per le merci. Senza dimenticare i trasporti via mare, chesono ugualmente vitali fra l’altro per il futuro del settoreturistico”. (ANSA)

Articolo scritto da admin il 1 Mar 2006 alle 8:12 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus