CONTINENTAL AIRLINES NOMINATA “COMPAGNIA AEREA AMERICANA PIÙ AMMIRATA- DALLA RIVISTA FORTUNE

Continental Airlines ha recentemente annunciato di essere stata nominata “Compagnia Aerea Americana più Ammirata- nella sezione comparto aereo della speciale classifica delle “Aziende più Ammirate d’America- stilata dalla rivista Fortune. La lista ed il relativo articolo saranno pubblicati sul numero della rivista in uscita il prossimo 6 marzo - in edicola già dal 27 febbraio - e sul sito fortune.com.
Continental Airlines ha ottenuto il primo posto in molte importanti categorie della classifica, tra cui quelle per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, il livello del management, l’innovazione e la responsabilità sociale.

«Siamo onorati di essere stati eletti Compagnia Aerea Americana più Ammirata» ha dichiarato Larry Kellner, chairman e CEO di Continental Airlines. «Si tratta di un premio diretto ai miei 42.000 collaboratori, che sono davvero la fonte dei successi di Continental Airlines. Nonostante le molte sfide che il comparto aereo si trova ad affrontare, i nostri dipendenti continuano a mettere a disposizione della clientela un prodotto di livello mondiale ed un servizio strepitoso, giorno dopo giorno.»

Le classifiche di Fortune sono stilate secondo un’indagine condotta da analisti di settore, consigli d’amministrazione e dirigenti di aziende e compagnie aeree. Nell’analisi sono prese in considerazione otto aree: la qualità dei prodotti e dei servizi, il livello del management, l’innovazione, la responsabilità sociale, la solidità finanziaria, la capacità dei dipendenti, l’utilizzo degli assets aziendali ed il valore degli investimenti a lungo termine.

Southwest Airlines occupa il secondo posto della classifica, seguita da AMR, Alaska Air Group, ExpressJet Holdings, America West Holdings, Northwest Airlines, Delta Air Lines, UAL e US Airways Group.

1. Continental Airlines
2. Southwest Airlines
3. AMR
4. Alaska Air Group
5. ExpressJet Holdings
6. America West Holdings
7. Northwest Airlines
8. Delta Air Lines
9. UAL
10. US Airways Group

(fonte: Andrea Coco - Positive Climb)

Articolo scritto da admin il 3 Mar 2006 alle 6:01 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus