NASCE BA CONNECT

British Airways CitiExpress, la compagnia regionale sussidiaria di British Airways, annuncia importanti cambiamenti atti a migliorare la profittabilità e a competere in maniera più efficace con le compagnie low cost. British Airways CitiExpress, che cambierà il nome in BA Connect, garantirà numerosi vantaggi ai passeggeri regionali offrendo più scelta e soprattutto tariffe ridotte fino al 40%.
Ba Connect offrirà:

  • Un´unica classe di servizio;
  • Catering caldo/freddo di alta qualità, acquistabile a bordo;
  • Tariffe di sola andata, valide tutto l´anno e modificabili a partire, in Italia, da 79 euro tasse e supplementi inclusi;
  • Una nuova offerta per viaggiatori d´affari e frequent flyers chiamata “BA Connect Plus”.
  • Il cambiamento maggiore sarà la scomparsa dei biglietti restrittivi e non modificabili. Tutti i biglietti saranno infatti modificabili, indipendentemente dal loro costo*. L´offerta British Airways Club Europe sparirà per i servizi dall´Europa continentale verso gli aeroporti regionali del Regno Unito.

    Saranno presenti 2 tipologie di biglietto:

  • “BA Connect” - Un biglietto senza restrizioni e modificabile (*). Saranno disponibili 2 milioni di posti, per tutto l´anno ai prezzi più bassi. I viaggiatori accumuleranno BA Miles per qualsiasi tariffa prenotata;
  • “BA Connect Plus” - Un biglietto senza restrizioni e modificabile che garantisce l´acceso alle lounge e la possibilità, inclusa nel prezzo, di scegliere il posto al momento della prenotazione. Questa tariffa permette ai passeggeri di guadagnare punti Executive Club oltre alle BA Miles.
  • Tutti i passeggeri BA Connect potranno iscriversi all´Executive Club, avere accesso ai servizi on-line dove effettuare il check-in e stampare la carta d´imbarco (dagli aeroporti in cui è già disponibile il servizio) ed effettuare il self-service check-in. BA Connect decollerà il 26 marzo 2006 e le tariffe saranno prenotabili dal 1° febbraio attraverso ba.com, le agenzie di viaggio e attraverso i call center della compagnia aerea. Prima del 26 marzo British Airways CitiExpress opererà normalmente come avvenuto fino ad oggi e i passeggeri potranno continuare a prenotare i servizi di British Airways CitiExpress attraverso gli abituali canali di prenotazione (**). La livrea degli aeroplani e le divise dello staff resteranno immutate, a parte il nome “BA Connect” che apparirà sulla fusoliera. I voli British Airways su Heathrow e Gatwick continueranno ad offrire il catering gratuito sulle tratte a corto raggio e una cabina Club Europe separata sul network europeo.

    David Evans, managing director di British Airways CitiExpress, ha affermato: “La ristrutturazione dell´attività regionale ci distinguerà in questo mercato fortemente competitivo. Abbiamo una promessa di servizio innovativa sia per chi viaggia per lavoro che per quanti volano per piacere, offrendo per tutto l´anno tariffe one way che competono con quelle delle compagnie aeree low cost ma con i servizi e le risorse aggiuntive proprie di una compagnia aerea del calibro di British Airways. Queste innovazioni sono una risposta diretta al mutamento della domanda dei consumatori e alle sfide che sono emerse nel mercato fin dalla nascita di British Airways CitiExpress. Siamo consapevoli del valore che viene riconosciuto dai passeggeri a British Airways e all´ampia serie di benefici associati ad un servizio aereo completo a prezzi competitivi.”

    Tutti i dettagli delle tariffe e dei servizi BA Connect sono disponibili su ba.com dal 1°febbraio 2006. Informazioni aggiuntive relative a British Airways CitiExpress: British Airways CitiExpress è stata creata dall´unione di quattro società regionali: British Airways Regional, Brymon Airways, Manx Airlines e British Regional Airlines, nel corso dell´anno 2001/2002.

    *Per il cambiamento dei biglietti verrà applicata una tassa amministrativa di Euro 50 per ciascuna transazione, ad eccezione del livello tariffario più alto, rimborsabile della tariffa “BA Connect Plus” , che sarà esente dalla tassa amministrativa per i cambiamenti.
    ** I clienti che attualmente hanno già prenotato o che prenoteranno prima del 1° febbraio per voli successivi al 26 marzo, avranno l´opportunità di cambiare le loro prenotazioni con le nuove tariffe o richiedere un rimborso senza penalità.

    I Paesi serviti da British Airways CitiExpress dall´Europa continentale verso aeroporti regionali del Regno Unito sono: Germania, Francia, Italia, Spagna, Austria, Norvegia, Belgio and Svizzera.

    In Italia British Airways CitiExpress opera da Milano Malpensa verso gli aeroporti di Birmigham, Manchester e Bristol.

    Gli aeroporti raggiunti nel Regno Unito sono: Inverness, Aberdeen, Glasgow, Edinburgo, Belfast, Manchester, Birmingham, Bristol, Luton, London City, London Gatwick, Southampton, Jersey, Isle of Man. Il servizio giornaliero Manchester/New York non subisce cambiamenti.

    (fonte: Andrea Coco - Positive Climb)

    Articolo scritto da admin il 3 Mar 2006 alle 5:55 am.
    Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


    close Reblog this comment
    blog comments powered by Disqus