SEI B-787 PER KENYA AIRLINES

Kenya Airways oggi ha ospitato i rappresentanti del colosso industriale della Boeing e i media per festeggiare la decisione di acquistare sei B-787.
La compagnia africana programma di sostituire i suoi attuali 767 con i più adatti “Dreamliner” iniziando con la consegna di due esemplari nel 2010 e quattro nel 2011.
Il vettore è stato il primo ad acquistare e ad operare con il B-777 nell’Africa sub-sahariana e diventa il terzo principale del continente ad ordinare il B-787.
La Kenya Airways attualmente opera con una flotta composta da 21 modelli, che include i 737, 767 e 777; recentemente ha annunciato un accordo di leasing con la Singapore Aircraft Leasing Enterprises per tre B-737/800 che saranno consegnati quest’anno.
Il primo modello dell’aereo “Dreamliner” entrerà in servizio commerciale nel 2008; la compagnia africana diventa il 28° cliente del B-787 ed il colosso industriale americano attualmente ha un totale di ordini pari a 385 sparsi nel mondo.
Il vettore aereo africano serve invece oltre 2 milioni di passeggeri all’anno ed ha il più grande network in Africa; la compagnia sta portando avanti un programma di espansione ed ha aggiunto nuove destinazioni che includono Bamako, Dakar, Maputo, Istanbul e Guangzhou in Cina. Inoltre progetta a breve di lanciare servizi verso Parigi, Asmara e Sierra Leone, ed opera 17 voli settimanali per Londra ed Amsterdam e regolari operativi da scegliere tra le destinazioni in Asia, incluse Dubai, Mumbai, Hong Kong e Bangkok.
(Fonte: World Aeronautical Press Agency)

Articolo scritto da admin il 8 Mar 2006 alle 8:03 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus