IL SITO INTERNET DELL’AEROPORTO MARCONI NEI PRIMI VENTI SITI ITALIANI DI PUBBLICA UTILITA’

Davanti ad Autostrade Italiane e dietro all’Unicef. Il sito internet dell’Aeroporto di Bologna entra nella classifica annuale dei 20 migliori siti italiani di pubblica utilità, piazzandosi al 17° posto, con il punteggio complessivo di 70,6 centesimi.
A decretare l’ingresso del ‘Marconi’ nella ‘top twenty’ è il mensile LabItalia, rivista specializzata nell’analisi dei siti di istituzioni, enti ed aziende, che nel numero di marzo ha pubblicato i risultati dell’indagine svolta a gennaio.

L’Aeroporto di Bologna è l’unico aeroporto italiano ad entrare nella classifica 2006, che vede al primo posto le Poste Italiane, al secondo l’Enel e al terzo la Polizia di Stato.

Secondo l’analisi di LabItalia, il sito dello scalo bolognese ha tra i suoi punti di forza la prenotazione on line dei parcheggi e l’attenzione all’accessibilità delle informazioni da parte degli utenti disabili. Unico punto di debolezza segnalato: la momentanea sospensione - al momento della verifica - del servizio passenger di prenotazione on line dei biglietti.

Questi i punteggi dei diversi aspetti valutati: 7,0 decimi per la ricchezza e la qualità delle informazioni fornite, 7,0 per la ricchezza dei servizi offerti on line, 7,3 per l’organizzazione del sito, la navigabilità e l’accessibilità, 7,1 per la valutazione complessiva anche sull’estetica.

Rinnovato completamente nel giugno 2005 con la collaborazione di Planet Comunicazione ed Endurance, il sito è visibile all’indirizzo www.bologna-airport.it.

Articolo scritto da admin il 9 Mar 2006 alle 6:16 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus