PILOTI ITALIANI UNITI ESPRIME APPREZZAMENTO PER ACCORDO PILOTI ALITALIA EXPRESS

Piloti Italiani Uniti invia questo comunicato stampa: “Le richieste normative e retributive concordate con Alitalia per il rinnovo del contratto dei Piloti di Alitalia Express, nonostante alcune difficoltà di percorso, hanno trovato un grande riscontro nell’accordo finale solo grazie alla determinazione ed unitarietà con la quale sono state avanzate e sostenute da Piloti Italiani Uniti. A nostro avviso migliori condizioni si sarebbero potute ottenere con una  rappresentatività più ampia.
Piloti Italiani Uniti intende comunque esprimere la propria soddisfazione per l’accordo, raggiunto nella nottata, riguardante il Contratto di Lavoro dei Piloti di Alitalia Express congiuntamente con la cosiddetta Circolarità di Gruppo.
Il combinato dei due accordi consegna ai Piloti un nuovo e proficuo assetto contrattuale unitamente alla possibilità di sviluppo della propria professionalità in tutti gli ambiti del Gruppo.
Dal canto suo Alitalia ha da oggi a disposizione un ulteriore e moderno strumento di flessibilità che le consentirà di meglio far fronte alle richieste del mercato in accordo alle necessità di sviluppo che indubbiamente una Compagnia di Bandiera deve perseguire.
Piloti Italiani Uniti desidera infine ringraziare i colleghi che con i comportamenti e la condivisione hanno sostenuto l’impegno del sindacato, nella certezza che troveranno nell’intesa raggiunta motivo di gratificazione per l’aiuto prestato”. CGIL Piloti  - CISL  Piloti  - UIL Piloti  - UGL Piloti  - UNIONE PILOTI

Articolo scritto da admin il 9 Mar 2006 alle 4:05 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus