SCIOPERANO I PILOTI DI AEROLINEAS ARGENTINAS

ROMA-Disagi questa mattina all’aeroporto di Fiumicino per 102 passeggeri in partenza per Buenos Aires,  rimasti a terra a causa di uno sciopero a sorpresa dei piloti della compagnia aerea Aerolineas Argentinas.

La partenza dallo scalo romano dell’aereo della compagnia argentina era programmato alle 10:30, ma la maggioranza dei passeggeri, tra i quali anche numerosi italiani in transito provenienti da diverse città italiane, ha appreso la notizia solo quando si è recata davanti alle biglietterie del vettore per disbrigare le pratiche per l’accettazione sul volo.

«Sono profondamente amareggiato, avevamo programmato da tempo questa vacanza in Argentina - racconta Franco Fabbro di Udine, in partenza con la moglie e un’altra coppia di amici - Ora non solo rischiamo di perdere le coincidenze da Buenos Aires e la prenotazione in albergo, peraltro già pagato, ma dalla compagnia ci hanno riferito che lo scioperò dei piloti terminerà alle 16 di oggi (ora italiana ndr) e solo allora sapremo qualcosa; probabilmente non riusciremo a partire prima di domani sera, altrimenti l’alternativa è quella di tornarcene a casa».

«Non è tutto - incalza Orietta Corsi, un altro passeggero - ma la compagnia ci ha già fatto sapere che non potranno garantirci il pernottamento per questa notte a Roma, quindi dovremo anche pagare di tasca nostra le spese per l’albergo».

Tra i malcapitati viaggiatori c’è stato anche un turista argentino che, dopo avere appreso la notizia del disagio, ha avvertito un lieve malore ed è stato prontamente soccorso dai medici del pronto soccorso dello scalo romano.

Costernati i rappresentanti della compagnia Aerolineas Argentinas dello scalo romano, i quali si sono limitati a spiegare ai passeggeri che «il disservizio non dipendeva da loro, ma per un’agitazione a sorpresa del personale di volo di Buenos Aires».

Secondo quanto si è appreso i 102 passeggeri dovrebbero ripartire domani sera intorno alle 21 con un aereo più capiente.(ANSA).

Articolo scritto da admin il 10 Mar 2006 alle 3:04 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus