DUE NUOVI JET PER IL LEADER MAXIMO

CUBA-Il leader maximo Fidel Castro ha acquistato due Jet presidenziali dalla Casa russa Ilyushin, della città di Voronezh, due Ilyushin 96-300, uno dei più grandi Jet costruiti dalla stessa Ilyushin negli ultimi 10 anni.
I progettisti russi affermano che hanno dovuto lavorare duramente persoddisfare tutte le richieste del Leader cubano, dotando l’aereo oltreche dei sistemi di volo più moderni ed avveneristici, dei confortinterni seguendo i più moderni principi di ergonomia e del design.
L’aereo sarà dotato oltre che della libreria presidenziale di un bar,Tv e lettore DVD, poltrone in pelle e divani dove poter gustarele proprie letture assaporando cocktaiks e sigari.
Inoltre il Jet è dotato di un sistema che rileva la presenza di eventuali bombe a bordo o nelle immediate vicinanze.
L’azienda che ha prodotto i jet si dice molto soddisfatta e spera che altri seguano l’esempio di Cuba.
Questo è il primo aereo civile russo esportato negli ultimi 15 anni dice- Aleksandr Rubtsondirettore dell’azienda, siamo certi che Cuba può diventare per noi iltrampolino di lancio per esportare i nostri aerei in tutta l’AmericaLatina.
Il costo totale per i due jet si aggira sui 110 milioni di dollari, eCuba per evitare critiche internazionali a causa dell’eccessivo costodichiara che questi aerei serviranno per trasportare i lavoratoricubani in Venezuela, dopo che i due stati hanno siglato diversi accordieconomici e di scambio di manodepera.

Articolo scritto da admin il 14 Mar 2006 alle 10:02 am.
Categorie: Annunci


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus