LA SICUREZZA DEL VOLO: PRESENTAZIONE DI UN NUOVO LIBRO

Tempo di lettura: 1 minuto

Liberalizzazione del mercato, nuove compagnie aeree ed incremento del traffico hanno determinato un nuovo scenario, caratterizzato da concorrenza crescente e prezzi “stracciati-: per garantire la prevenzione e la sicurezza del volo occorrono sempre più regole precise e controlli efficaci. A questi temi e in particolare alle indagini sui ricambi aeronautici è dedicato il nuovo libro “La sicurezza del volo-, che sarà presentato venerdì prossimo, 17 marzo, alla Sala blu dell’aeroporto di Fiumicino dagli stessi autori Vittorio Floridia, Renato Perinu e Arturo Radini.
Nel corso dell’incontro – coordinato dall’ing. Carmine Bassetti, Direttore Centrale per le Attività Aeronautiche di Aeroporti di Roma e dal dott. Paolo Pettinaroli, Presidente della “Fondazione 8 Ottobre 2001 per non dimenticare-, costituita in seguito alla tragedia di Linate – saranno illustrate le proposte e le soluzioni affrontate nel libro, a partire da un’accurata analisi sui ricambi non approvati tra responsabilità penale e illecito civile.
Alla presentazione del libro interverranno rappresentanti delle Istituzioni, dell’Enac dell’Aeronautica militare e dell’Aviazione civile, nonché numerosi esperti di trasporto aereo e diritto della navigazione.

Articolo scritto da admin il 15 Mar 2006 alle 6:50 am.
Categorie: Enti e Istituzioni




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.