NUOVA LIVREA PER QATAR AIRWAYS E L’AEREO DIVENTA UN SALOTTO

Dalla prossima estate, con la consegna del primo dei nuovi velivoli A340-600 HGW (High Gross Weight) - di cui è la Compagnia di lancio - cambia la “livrea- degli aerei Qatar Airways. Il “restyling- presenta una nuova immagine più incisiva e personalizzata, con una grande scritta QATAR a lettere cubitali nella parte anteriore della fusoliera, per indicare simbolicamente l’identificazione della Compagnia aerea con il crescente sviluppo del Paese che rappresenta e il suo ruolo di portabandiera di uno dei nuovi protagonisti dell’economia mondiale.
Dal punto di vista cromatico l’aereo ha la parte superiore di un colore grigio tenue, con la parte inferiore in bianco. Su questo sfondo chiaro spicca il grande disegno in rosso amaranto di un Orice animale simbolo del Qatar, che copre l’intera superficie del grande timone di coda ed è riprodotto anche sulla fiancata dei quattro motori.

La nuova “livrea- verrà progressivamente adottata da tutta la flotta della Qatar Airways, a cominciare dai nuovi velivoli che verranno via via consegnati alla Compagnia e successivamente a tutti gli altri già ora in servizio.

L’A340-600 HGW è un velivolo di ultimissima generazione destinato a coprire percorsi di lungo raggio, con una autonomia di volo non-stop di 14 ore a pieno carico di passeggeri e merci, e verrà impiegato  per i collegamenti intercontinentali, a cominciare presumibilnente dalle rotte atlantiche verso gli Stati Uniti.
La configurazione interna dell’A340-600 HGW prevede inoltre uno spazio arredato come un elegante salotto, riservato ai viaggiatori di Prima Classe. La “lounge- concepita dagli arredatori del velivolo comprende divani e poltrone di pelle, luci soffuse, tavolini di legno pregiato e un bancone bar con pareti  e arredamento che riproducono i colori base della Compagnia e il pavimento coperto da soffici tappeti.

Con questa innovazione, rivolta ai suoi migliori clienti sulle lunghe tratte, Qatar Airways vuole sottolineare l’importanza accordata al comfort e alla piacevolezza del viaggio e si pone all’avanguardia nel campo dei più raffinati servizi e dotazioni di bordo, anticipando le novità che tra qualche anno saranno introdotte a bordo degli A380.

Articolo scritto da admin il 15 Mar 2006 alle 10:55 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus