VERTENZA ALITALIA: L’AZIONE DI PILOTI ITALIANI UNITI CONSENTE LA RIAPERTURA DEL CONFRONTO

A seguito dell’incontro avvenuto in data odierna presso il Ministero delle Attività Produttive sulla vertenza Alitalia, Piloti Italiani Uniti sottolinea ed evidenzia come la nostra azione incisiva e determinata ha permesso l’apertura di due immediati tavoli di confronto con Alitalia, nel rispetto degli accordi di Palazzo Chigi.
Verrà riattivato il “Comitato Paritetico di Monitoraggio” dove verrannoaffrontati temi fondamentali quali sviluppo della flotta, alleanzestrategiche, ottimizzazione del network, ricerca delle opportunità disviluppo per i Piloti derivanti dall’acquisizione della società Volare;l’altro tavolo avrà come oggetto la “fatica operazionale” del personalenavigante.

Contemporaneamente verranno attivati confronti di Categoria suCriticità operative, Turnazione, assunzione piloti Sky Master,  BaseMilano, rinnovi parti contrattuali scadute, adeguamenti economici.

La disponibilità di Alitalia implicitamente conferma quanto fortementevoluto da Piloti Italiani Uniti e legittima ulteriormente ciò che hacaratterizzato la nostra azione sindacale negli ultimi mesi.

Esprimiamo altresì apprezzamento per l’impegno del MAP ad attivarsi sìda permettere la rapida applicazione del Fondo di sostegno al redditoche dovrà restituire ai Piloti quanto previsto a seguito degli accordisulla Solidarietà.

FILT CGIL Piloti  FIT CISL Piloti  UILT Piloti  UGL Piloti  UNIONE PILOTI

Articolo scritto da admin il 15 Mar 2006 alle 6:45 am.
Categorie: Enti e Istituzioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus