ALITALIA E VIGILI DEL FUOCO INSIEME PER LA SICUREZZA

Alitalia ed il Dipartimento dei Vigili del Fuoco hanno sottoscritto una convenzione finalizzata ad avviare una collaborazione nei settori della formazione, consulenze sulla sicurezza e sviluppo di attività coordinate nei specifici campi d’azione. La cerimonia per la sigla dell’accordo si è svolta presso il Centro Addestramento Alitalia di Fiumicino, alla presenza del Prefetto Mario Morcone, Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile del Ministero dell’Interno e del Dr. Giancarlo Schisano, Direttore della Produzione Alitalia.
Grazie a questa intesa, Alitalia fornirà i propri servizi di addestramento, formazione e supporto al personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che opera nel settore aereo, mentre il Dipartimento dei Vigili del Fuoco contribuirà all’addestramento del personale Alitalia in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, prevenzione incendi e soccorso tecnico.

La convenzione, della durata di tre anni, rappresenta un esempio importante (il primo in tal senso per Alitalia) di collaborazione programmatica e strutturata finalizzata ad aumentare la qualità dei servizi di pubblica utilità, attraverso la condivisione ed il passaggio delle specifiche conoscenze nei rispettivi settori di attività.

(Fonte: Andrea Coco - Positive Climb)

Articolo scritto da admin il 16 Mar 2006 alle 11:10 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus