GRANDE SUCCESSO DELL’INIZIATIVA GS - MYAIR

Insieme alla spesa, dal 16 gennaio al 4 marzo 2006 in 35 supermercati e superstore GS localizzati nelle province di Milano, Bergamo e Brescia, è stato possibile acquistare i buoni per volare con Myair.com al prezzo di 49,99 euro per singola tratta, tutto incluso (tasse aeroportuali e spese comprese), sia per i voli nazionali sia per quelli internazionali. Ed il successo è stato enorme: la convenienza della proposta, 49.99 euro per tutte le destinazioni durante il periodo della promozione, la rapidità e la semplicità d’acquisto del volo sono gli elementi chiave che hanno permesso di superare ogni previsione.
I Clienti, una volta acquistato il buono potevano infatti prenotare il volo prescelto chiamando il call center di MyAir.com oppure connettendosi via internet al sito  www.myair.com/GS e digitando il codice e la password stampati sul buono stesso. Diverse alternative, per consentire un facile accesso a tutti, che hanno fatto sì che tutti i buoni venduti siano stati confermati.
 
Per conoscere più approfonditamente la valutazione dell’iniziativa da parte dei Clienti, GS ha condotto un’inchiesta telefonica. Oltre il 90% dei Clienti ha espresso apprezzamento per questa attività, così come ha valutato chiare ed esaurienti le informazioni ricevute circa le modalità di funzionamento. Parimenti positiva la valutazione del contatto con il call center di Myair e l’usufruibilità del sito Myair, in termini di accesso e facilità di navigazione.

E’ un’esperienza pilota per l’Italia in questo campo - ha dichiarato Giuseppe Brambilla, Direttore Divisione Supermercati - e siamo lieti di registrare questo successo che ha superato le nostre previsioni. Ciò ci incoraggia nello sviluppo di nuovi servizi ai Clienti in un’ottica di sempre maggiore attenzione alla qualità, convenienza  e completezza della nostra offerta.

L’iniziativa, in collaborazione con GS, - ha affermato Paolo Sgaramella, Direttore Commerciale di MyAir.com -  ha avuto un esito molto positivo: il mercato ha risposto con entusiasmo all’apertura di un ulteriore canale di vendita, innovativo ed originale, che ha permesso di estendere ad una grande fascia di consumatori l’opportunità di volare low cost.

442 i punti di vendita GS al 28.2.2006. L’insegna fa parte del Gruppo Carrefour che opera in Italia anche con 52 ipermercati Carrefour, 975 supermercati di prossimità DìperDì, 17 cash & carry Docks Market e GrossIper, con un fatturato 2004 di 6,6 miliardi di euro ed oltre 25.000 collaboratori.

(Fonte: Andrea Coco - Positive Climb)

Articolo scritto da admin il 16 Mar 2006 alle 11:13 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus