CON SWISS IL CHECK-IN DIRETTAMENTE DA CASA

SWISS continua a migliorare il servizio offerto ai propri clienti. Con la nuova opzione “web check-in-, i passeggeri con biglietto elettronico possono effettuare online il check-in per il proprio volo. In Italia il servizio è disponibile per partenze da Milano Malpensa. La compagnia elvetica ha inoltre introdotto sul proprio sito web una mappa interattiva dei voli per facilitare ulteriormente il processo di prenotazione.Comodamente da casa o dall’ufficio, i passeggeri SWISS in possesso di biglietto elettronico e con partenza da Milano Malpensa*, possono ora effettuare il check-in online per il network SWISS. Il software per la nuova funzione di check-in online è stato sviluppato per SWISS e Swissport dalla SITA INC (Information Network Computing) ed è stato testato con successo nel corso delle ultime settimane. Il nuovo servizio rende l’esperienza di viaggio ancora più semplice e tranquilla ed è stato accolto con entusiasmo dai passeggeri.
Carte d’imbarco stampate a casa
La nuova funzionalità online per il self-check-in è disponibile sul sito swiss.it alla sezione “Quick links-. Il cliente dovrà soltanto inserire il proprio nominativo, il numero di biglietto elettronico e il numero di tessera Miles & More(dal 1° aprile 2006) o quello della carta di credito utilizzata per acquistare il biglietto, selezionare un posto libero e stampare la carta d’imbarco.

Giunto in aeroporto, il cliente con solo bagaglio a mano, potrà così procedere direttamente al gate per l’imbarco. Il nuovo servizio è disponibile anche per chi viaggia con bagaglio al seguito; in questo caso all’arrivo in aeroporto è disponibile un desk dedicato, chiaramente indicato sulla carta d’imbarco. A Milano il banco è quello riservato alla Business Class.

La nuova funzionalità di check-in online può essere utilizzata da 24 ore a un’ora prima dell’orario di partenza, sia per voli diretti in Svizzera, sia per voli in coincidenza sul network SWISS. Per viaggi verso Paesi con particolari misure di  sicurezza, potrebbe essere richiesto di recarsi al banco di check-in per verificare la correttezza dei documenti di viaggio (passaporto-visto). In tal caso, si potrà stampare la conferma di avvenuta registrazione sulla quale viene indicato dove ritirare la carta d’imbarco vera e propria.

Prenotare è ancora più facile
Così come per il check-in, SWISS ha reso ancora più semplice e veloce la prenotazione dei propri voli. Con la nuova mappa interattiva sul sito swiss.com, infatti, i clienti possono selezionare con pochi click il proprio tragitto all’interno del network SWISS. Tutto ciò che devono fare è selezionare il continente, l’aeroporto di partenza e quello d’arrivo: i collegamenti corrispondenti verranno mostrati direttamente sulla mappa per viaggiare nel mondo virtuale SWISS e, con un semplice click, visualizzare anche l’aeromobile che opera la rotta. La nuova mappa di volo interattiva si trova nella sezione “Quick links- del sito swiss.com.

* Gli aeroporti di partenza abilitati, oltre alle città in Svizzera, sono: Amsterdam, Atene, Barcellona, Birmingham, Budapest, Lisbona, Madrid, Milano, Nizza, Palma di Maiorca, Stoccolma, Varsavia, Vienna e Montreal. Nei prossimi mesi la nuova funzionalità verrà introdotta in sempre più aeroporti.

(Fonte: Andrea Coco - Positive Climb)

Articolo scritto da admin il 5 Apr 2006 alle 8:18 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus