DALL’AREA DELLO STRETTO AL NORD EUROPA IN 2 ORE

Ieri è partito il primo charter per Praga, su iniziativa di Filippo e Domenico Aragona, che hanno costruito, in sinergia con l’Aeroporto dello Stretto, 8 viaggi turistici, per 114 posti disponibili ciascuno. Il primo volo è partito pressoché al completo: ai 94 passeggeri che hanno acquistato il pacchetto turistico si sono aggiunti i responsabili della Micari Viaggi che seguiranno il buon andamento della vacanza nella splendida città del Nord Europa. Domenica prossima, 9 aprile, partirà il primo volo straordinario di andata e ritorno per Cracovia, confermato da Interstate Airlines a seguito della richiesta di molti passeggeri di poter anticipare di una settimana il collegamento di linea con la città polacca.
I due collegamenti con il Nord Europa rappresentano una fase importante non solo del Tito Minniti, ma di tutta l’area dello Stretto, i cui cittadini potranno finalmente raggiungere, in poco più di due ore, due città importanti come Praga e Cracovia, senza dover affrontare viaggi spezzati e con scali della durata di molte ore ma, soprattutto, senza dover sopportare costi finora proibitivi.
Il volo da/per Cracovia sarà operato da Interstate Airlines con un Boeing 737-500 da 125 posti, ogni domenica, con partenza dal Tito Minniti alle 11:30 ed arrivo a Cracovia alle 13:50; ritorno alle 14:40 con arrivo all’Aeroporto dello Stretto alle 17:00. I biglietti potranno essere acquistati presso le migliori agenzie di viaggio, nelle biglietterie dell’aeroporto o tramite Consulta (www.consulta.it o 899 50 00 04), a partire da 199 euro per andata e ritorno.
Dei rimanenti 7 voli programmati per Praga, alcuni dei quali giàcompleti, rimangono disponibili alcuni posti per due diverse date:domenica 9 aprile, con partenza alle 14:40 dall’Aeroporto dello Strettoe rientro nella tarda mattinata di venerdì 14 aprile, e venerdì 14aprile (partenza dal Tito Minniti alle 14:40), con rientro nelpomeriggio di martedì 18 aprile. L’agenzia Micari Viaggi e Turismo diVilla S. Giovanni (via Garibaldi 50, tel. 0965.751.463, e-mailmicarisas@interfree.it) ha messo a disposizione gli ultimi pacchetti apartire da 220 euro, comprensivi di volo A/R, pernottamento in hotel eprima colazione.
Il direttore Luigi Salfa commenta: «Finalmente un aeroportointernazionale nel vero senso della parola: un traguardo che va almerito del lavoro dell’Amministratore Unico Pietro Fuda in sinergia conla Regione Calabria. Un traguardo importantissimo anche e soprattuttonei numeri: se a marzo, in un periodo di calo di traffico per tutti gliscali, sono transitati nell’Aeroporto dello Stretto ben 42.662pas-seggeri, ora che agli otto collegamenti nazionali si aggiungono itre internazionali, due per il nord Europa ed uno per Malta, i datinon possono che essere destinati a crescere ulteriormente».

Articolo scritto da admin il 5 Apr 2006 alle 3:40 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus