VOLI DA MONACO A RIMINI A PARTIRE DA 51 EURO: DBA PORTA I TURISTI TEDESCHI SULL’ADRIATICO

DBA collega la Germania a Rimini: a partire dal 4 aprile fino al 29 settembre la terza compagnia aerea per dimensioni della Germania collega Rimini e Monaco con due voli settimanali. I biglietti DBA comprensivi di tutte le tasse aeroportuali per l’Adriatico possono essere acquistati su Internet al sito www.flydba.com o nelle agenzie di viaggi a partire da 51 euro.
Un enorme vantaggio per chi desidera raggiungere Rimini: grazie alla fitta rete di collegamenti interni, possono comodamente volare a Rimini con DBA anche passeggeri da Berlino, Amburgo, Colonia/Bonn, Düsseldorf, Hannover, Dresda, Münster/Osnabrück e Brema - con un volo DBA interno possono raggiungere Monaco e da qui fare scalo per l’Adriatico.
Claus Fischer, direttore e procuratore della DBA, sottolinea: „Noi della DBA ne abbiamo la certezza: quest’anno riusciremo a portare a Rimini ancora più turisti da tutta la Germania, in modo rapido, sicuro e conveniente!” Ogni martedì alle 13.25 e ogni venerdì alle 10.10 un Fokker 100 o un Boeing 737 della dba decollerà dall’aeroporto della capitale bavarese verso la costa adriatica, dove atterrerà circa 80 minuti più tardi. Per il ritorno è possibile volare da Rimini alla Germania il martedì alle 12.10 e il venerdì alle 15.30. La dba volerà lungo la nuova tratta per l’intera stagione estiva, dal 4 aprile fino al 29 settembre 2006.
Collaborazione con le associazioni italiane e i partner del turismo.
La DBA offre il nuovo collegamento con Rimini in collaborazione con l’associazione italiana delle agenzie di viaggio e del turismo (FIAVET), la „Riviera di Rimini Promotions srl”, l’associazione delle organizzazioni del turismo, le aziende alberghiere e di ristorazione e le associazioni economiche della provincia di Rimini. La DBA porta avanti un’eccellente collaborazione iniziata già lo scorso anno: nell’estate 2005 infatti, la compagnia collegava Düsseldorf e Rimini con un volo settimanale.

I biglietti DBA per Rimini sono reperibili da subito su Internet al sito www.flydba.com e nelle agenzie di viaggio. Grazie alla cooperazione con FIAVET e Riviera di Rimini Promotions i voli dalla Germania possono essere prenotati allo stesso prezzo anche tramite queste organizzazioni. Negli scorsi anni infatti, i turisti tedeschi hanno rappresentato il maggior gruppo di turisti della costa adriatica con un valore pari al 40%. La DBA è presente sul territorio italiano anche a Roma - e sempre con volo giornaliero da Monaco.

DBA: ritratto di un’azienda
Dal 1992 la DBA è una delle compagnie di volo più concorrenziali per quanto riguarda il traffico aereo interno alla Germania. La seconda compagnia aerea tedesca per importanza ad operare su tratte nazionali può contare al momento su oltre 4 milioni di passeggeri all’anno. L’azienda DBA, che occupa attualmente circa 700 dipendenti, ha la sua sede centrale all’aeroporto di Monaco di Baviera e, grazie ad una flotta composta di 29 velivoli (Boeing 737 e Fokker 100), opera quotidianamente circa 200 tratte, toccando soprattutto aeroporti metropolitani. Un confronto tra compagnie aeree effettuato dalla rinomata associazione tedesca di consumatori Stiftung Warentest ha premiato per l’anno 2005 proprio la DBA, che ha ottenuto il voto migliore. Gli esaminatori hanno lodato l’equo sistema dei prezzi attuato dalla compagnia, consigliando la DBA in particolare per le tratte interne alla Germania, poiché, del resto, il 90% dei voli DBA collega due città tedesche.

(Fonte: Andrea Coco - Positive Climb)

Articolo scritto da admin il 6 Apr 2006 alle 8:33 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus