GLI E-SERVICES PRENDONO IL VOLO

Da alcuni anni, Air France sta sviluppando una catena di servizi che permettono di guadagnare tempo e preparare il proprio viaggio in totale serenità. Che si tratti di ricercare la migliore tariffa con pochi clic, del biglietto elettronico che non si perde più, di registrarsi su Internet, per telefono, all’aeroporto su un terminale di self check-in o anche scaricare orari su un palmare, gli e-services di Air France proseguono la loro marcia attraverso il mondo…
Air France propone a tutti i suoi passeggeri check-in su Internet che permette di stampare la propria carta d’imbarco a casa o in ufficio e recarsi direttamente in sala d’imbarco all’aeroporto. Questo servizio è disponibile da 24 ore a 30 minuti prima dell’ora limite di registrazione del volo.

Il check-in su Internet è esteso alla quasi totalità della rete di AIR FRANCE KLM ed è aperto ai clienti che dispongono di un biglietto elettronico emesso da Air France, KLM o da una compagnia di SkyTeam *.

L’accesso a questo servizio è aperto anche ai clienti che viaggiano con bagagli registrati. Basta depositarli, prima dell’ora limite di registrazione, presso i banchi “deposito bagagli” previsti a tal fine in aeroporto, e dopo rendersi direttamente in sala d’imbarco.

Una sola carta d’imbarco è consegnata per i percorsi con voli in coincidenza  o d’andata e ritorno (se il ritorno ha luogo tra le 24 ore che seguono la partenza), sia che si viaggi solo o accompagnato.

E’ possibile la scelta del posto sulla pianta della cabina.

Un appuntamento che si conclude prima che previsto? Collegatevi e la compagnia vi propone di registrarvi su un volo che precede quello per il quale la prenotazione è stata effettuata (con riserva delle condizioni legate alla tariffa).

Un imprevisto causa un ritardo? È possibile annullare la propria registrazione grazie al server vocale interattivo e registrarsi nuovamente su un volo seguente sia su Internet, sia su un terminale self check-in (con riserva delle condizioni legate alla tariffa. Tutte le informazioni necessarie appaiono sulla carta d’imbarco).

Infine, 24 ore prima della partenza del volo, la compagnia trasmette ai suoi clienti che hanno fornito il loro indirizzo email in occasione della prenotazione, un messaggio che propone loro di registrarsi direttamente su Internet.

Partnership Air France/Accor
A partire dal mese d’aprile, Air France ed Accor propongono ai passeggeri che risiedono all’hotel Sofitel Paris-Charles-de-Gaulle Airport la registrazione su Internet. I clienti stessi potranno ottenere la loro carta d’imbarco al momento della partenza, sia presso il concierge, sia stampandola da un apposito terminale nella hall d’accoglienza. Questo servizio sarà esteso nei prossimi mesi ad altri hotel del gruppo Accor.

Informazioni e condizioni: www.airfrance.fr, rubriche “informazioni e servizi” poi “E - service” poi “registrazione su Internet”.

(*) Compagnie dell’ alleanza SkyTeam : Aeromexico, Air France, Alitalia, Continental Airlines, CSA Czech Airlines, Delta Air Lines, KLM, Korean Air e Northwest Airlines

Articolo scritto da admin il 17 Apr 2006 alle 9:40 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus