6 E 7 MAGGIO, FORLI’ FLIGHT SIMULATOR SHOW 2006

Alla Fiera di Forlì, si rinnova l’appuntamento con il Flight SimulatorShow, il grande spettacolo del volo simulato. Chiunque aspiri aspiccare il volo, almeno virtualmente, ma con l’ebbrezza di una vera”trasvolata-, il 6 e 7 maggio, in occasione della Grande Fieradell’Elettronica, vedrà realizzati i propri sogni. Ogni ‘aspiranteIcaro’ potrà cimentarsi in un avventura “aeronautica-, senza il rischiodi rovinose cadute, comodamente seduto davanti ad uno schermo, con lapossibilità di scegliere ambientazioni e persino condizioni climatiche,avendo a disposizioni realistiche postazioni di volo, mappe e rotte daseguire.
Da anni, infatti, vista la verosimiglianza di questi programmi, lastessa Alitalia ha istituito un corso per il conseguimento del brevettodi pilota virtuale, e sia in America che in Europa, viene, in parte,utilizzato nell’addestramento dei “top gun- dell’aviazione.
Il volo virtuale non è solamente un emozionante hobby ma è riconosciutoufficialmente come la settima disciplina sportiva in campo aeronautico,intorno al quale si sono create numerose organizzazioni, come il Flight Simulator Club Romagna che organizza l’evento forlivese.
Anche quest’anno, si danno appuntamento gli equipaggi più esperti, chesi sfideranno nell’ 8° edizione del Contest “Fabio Fanelli-, una garadura ed impegnativa, a cura di PVI, che vedrà i migliori pilotiitaliani di volo virtuale impegnati a disputarsi il titolo nazionalesia in campo civile che militare.
Tutte le esibizioni saranno visibili sui maxi-schermo così come si potranno seguire le comunicazioni aeronautiche tra gli equipaggi e la Torre di Controllo.
Il Flight Simulator Show riunirà moltitudini di appassionati che dopo aver volato nei cieli della rete, a Forlì avranno finalmente la possibilità di incontrarsi e instaurare nuove sfide e nuove amicizie.
Ospiti d’eccezione della manifestazione saranno i responsabili di IVAO, network mondiale per il controllo in volo dei piloti virtuali, che daranno un tono di ancora maggior ufficialità ad un già prestigioso evento.
Tra gli sponsor eccellenti della kermesse si annoverano Microsoft, Benq e Saitek.
Informazioni sulla modalità di partecipazione al Flight Simulator Show di Forlì, il più grande appuntamento nazionale, sul sito www.fss-forli.com
Un posto d’onore è tradizionalmente occupato dall’Aeronautica Militare che ogni anno partecipa attivamente presentando simulatori e cockpit; vere e proprie postazioni di pilotaggio dei caccia con, istruttori d’eccezione, i piloti dell’Aeronautica Militare, del Virtual Flying Group e della VIAF, associazioni che riuniscono cultori della simulazione ed appassionati di aviazione di tutta Italia.

L’evento si svolge nell’ambito della Grande Fiera dell’Elettronica, dove acquistare tutto l’equipaggiamento per una vera e propria postazione di volo, partendo dal pc, ai software, alle periferiche, sino alle carte aeronautiche, non dimenticando tutte le altre possibilità di shopping, che la due giorni forlivese regala, a prezzi da hard discount, per quanto concerne il materiale elettrico ed elettronico, professionale e di consumo, per specialisti e hobbisti.

COLPO D’OCCHIO SU EXPO ELETTRONICA e FLIGHT SIMULATOR SHOW Forlì
Organizzazione: Blu Nautilus Srl
Luogo: Fiera di Forlì - Via Punta di Ferro
Ingresso: operatori e grande pubblico; Biglietto Ingresso: 7,50 euro (intero), 6,50 Euro (ridotto - scaricabile dal sito www.blunautilus.it)
Orari: 9.00-18.00 ; Info: 0541 439573
website: www.blunautilus.it

Articolo scritto da admin il 18 Apr 2006 alle 3:39 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus