AVIAPARTNER SI ESPANDE A PARIGI CDG

Aviapartner annuncia il raddoppio della capacità del proprio magazzino merci all’aeroporto di Parigi Charles De Gaulle (Roissy). Le strutture per il trattamento delle merci aeree coprono ora 6.600 m² di capannoni e 800 m² di area uffici. Complessivamente sono in grado di movimentare 65.000 tonnellate di cargo all’anno.
Il magazzino è situato in corrispondenza del piazzale aeromobili ed è equipaggiato con tutti gli ultimi ritrovati della movimentazione merci, compresa una camera refrigerata, una zona merci pericolose, fosse ULD e sistema di stoccaggio multipiano dei pallet.
Installazioni specifiche consentono il trattamento personalizzato sia per quanto riguarda lo stoccaggio che la gestione delle merci.
Gli equipaggiamenti, la dotazione informatica ed un personale esperto consentono di trattare ogni tipo di merce, da quella voluminosa a quella containerizzata, dai carichi speciali a quelli deperibili.
Tutta la struttura è posta in sicurezza, con accesso controllato, recinzioni, sorveglianza video e controllo del materiale in transito con i raggi X.
Lo sviluppo delle strutture merci dell’Aviapartner a Parigi rinforza la presenza della società in uno dei principali hub cargo europei, espandendo un network cargo che comprende una presenza rilevante in altri importanti scali come Francoforte, Brussels, Monaco ed Amsterdam.
Aviapartner, con sede in Belgio, è il maggiore fornitore indipendente europeo di servizi aeroportuali e lavora per oltre 400 compagnie aeree su 31 aeroporti dislocati in Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi ed Italia.
Questi servizi comprendono handling passeggeri e bagagli, biglietteria, trattamento merci e posta, assistenza di rampa, rifornimento e manutenzione aeromobili, operazioni di volo ed amministrazione equipaggi, controllo del caricamento velivoli e comunicazioni, trasporto in superficie di passeggeri ed equipaggi, gestione sale d’attesa nelle aerostazioni, fornitura catering, servizi di sicurezza e gestione delle strutture dedicate all’aviazione d’affari.
Nel 2005 20,4 milioni di passeggeri si sono avvalsi dei servizi forniti dall’Aviapartner; sono state efettuate 216.000 operazioni di rampa agli aeromobili e sono state movimentate 908.000 tonnellate di bagagli e merci. Attualmente il gruppo impiega oltre 4.900 addetti.

Articolo scritto da admin il 26 Apr 2006 alle 5:41 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus