AEROPORTO DI OLBIA GEASAR S.p.A.: RINNOVATO IL CDA E NOMINATO SILVIO PIPPOBELLO AMMINISTRATORE DELEGATO

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti della Geasar S.p.A., società di gestione dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda, si è riunita in data 27 aprile 2006 per l’approvazione del Bilancio 2005 e il rinnovo del  Consiglio di Amministrazione, nominando nella carica di Amministratori i Signori: Franco Trivi (Presidente), Giovanni Rossi (Vicepresidente), Silvio Pippobello, Franco Candido Giudice, Paolo Baiocchi, Corrado Fara, Gesuino Monagheddu e, quali rappresentanti della parte pubblica, Giovanni Mellino (Camera di Commercio di Sassari), Salvatore Mele (Camera di Commercio di Nuoro), Patrizia Desole (Regione Autonoma della Sardegna). Il nuovo Consiglio di Amministrazione, come da prassi, rimarrà in carica per un anno e comunque fino alla approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2006.
Il Consiglio di Amministrazione, ha confermato nella carica il Presidente Franco Trivi, mentre su proposta dello stesso, ha nominato Amministratore Delegato Silvio Pippobello, che assume la carica con effetto immediato.

Il Presidente Franco Trivi ha  tra l’altro affermato: “La nomina dell’Ing. Silvio Pippobello, già direttore della Geasar, rappresenta una scelta di continuità in riconoscimento dei significativi risultati raggiunti dalla Società nel suo processo di crescita. Sono convinto che le competenze e le capacità del nuovo vertice aziendale consentirà di continuare con determinazione la politica di sviluppo e integrazione dell’aeroporto con il territorio, garantendo alti livelli di servizio e solidità economica.-

Silvio Pippobello, nato a Nuoro il 31.12.1957, è il primo sardo a ricoprire l’incarico di Amministratore Delegato dell’Aeroporto di Olbia e rappresenta la forte volontà del  Gruppo Meridiana, azionista di riferimento della società di gestione dell’aeroporto, di valorizzare professionalità e competenze  interne.

La Geasar S.p.A. è stata  costituita nel 1985 e gestisce l’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda dal 1989. L’Aeroporto Olbia Costa Smeralda nel 2005 ha avuto un traffico di 1.671.218 passeggeri registrando una crescita del 5,4%  rispetto al 2004. La compagine azionaria della Geasar S.p.A. è costituita da: Meridiana S.p.A. 79,8%, Camera di Commercio di Sassari 10%, Camera di Commercio di Nuoro 8%, Regione Autonoma della Sardegna 2%, Consorzio Costa Smeralda 0,2%.

Articolo scritto da admin il 29 Apr 2006 alle 6:03 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus