AIR DOLOMITI E FONDAZIONE ARENA, L’OPERA LIRICA ITALIANA AD ALTA QUOTA

La collaborazione tra Air Dolomiti e Fondazione Arena di Verona, nata alcuni anni fa, si è via via intensificata fino ad arrivare alla realizzazione di un concetto di promozione culturale solidamente radicato nel territorio che le due realtà condividono.
Oggi, 3 maggio 2006, Air Dolomiti e Fondazione Arena di Verona svelano i nuovi nomi degli aeromobili della flotta Air Dolomiti dedicati alle Opere dei maggiori compositori italiani. Nomi importanti e conosciuti che sfileranno negli aeroporti italiani ed europei serviti dalla Compagnia e vestiranno la giovane flotta composta da 6 ATR 500, 8 ATR 700 e 5 BAe 146-300. Air Dolomiti ha potuto espandersi grazie al bacino veronese, è oggi qui basata e con questo messaggio intende guardare al futuro con un occhio sempre attento alla presenza operativa sul capoluogo scaligero.
Di seguito l’elenco completo dei nomi corrispondenti agli aeromobili.
BAe 146 - 300 da 99 posti
I - ADJF Aida di Giuseppe Verdi
I - ADJG Nabucco di Giuseppe Verdi
I - ADJH Madama Butterfly di Giacomo Puccini
I - ADJI Rigoletto di Giuseppe Verdi
I - ADJJ La Traviata di Giuseppe Verdi

ATR 500 da 46 posti
I - ADLL La Rondine di Giacomo Puccini
I - ADLP Falstaff di Giuseppe Verdi
I - ADLQ L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti
I - ADLU Luisa Miller di Giuseppe Verdi
I - ADLV Don Carlo di Giuseppe Verdi
I - ADLZ Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti

Il progetto sarà interamente dedicato ai passeggeri Air Dolomiti e vedrà la creazione di eventi a bordo per festeggiare e promuovere l’Opera e la stagione lirica della Fondazione Arena di Verona. Le proposte del servizio di bordo Settimocielo si concentreranno sulle terre d’origine degli autori italiani scelti: l’Arena di Verona e il Veneto a maggio, Giuseppe Verdi e l’Emilia Romagna nel mese di luglio; Gioachino Rossini e la regione delle Marche a settembre; Giacomo Puccini e la Toscana ad ottobre; Gaetano Donizetti e la Lombardia nel mese di dicembre.

Articolo scritto da admin il 3 Mag 2006 alle 2:51 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus