PER L’ESTATE 2006 CENTRALWINGS VOLA DA BOLOGNA A CRACOVIA

Centralwings è presente a Bologna con un secondo collegamento: dopo il successo del volo per Varsavia, introdotto in marzo 2005, la compagnia low cost polacca ha aggiunto, dallo scorso 27 marzo, un volo dal capoluogo emiliano per la città di Cracovia. Il collegamento è operato tre volte alla settimana con aeromobili Boeing 737.
“Siamo estremamente soddisfatti - dichiara Antonello Bonolis, direttore commerciale e marketing aviation dell’Aeroporto di Bologna - della collaborazione con Centralwings che ci ha consentito di aprire in breve tempo collegamenti stabili con uno dei Pasi più interessanti della nuova Europa. Varsavia ieri, ed oggi anche la splendida Cracovia, sono direttamente e comodamente raggiungibili da Bologna; mentre la nostra regione è pronta ad accogliere turisti e uomini d’affari e ad assicurare un rapido e conveniente servizio per i numerosi cittadini polacchi che risiedono stabilmente sul nostro territorio-.
L’Italia è un mercato molto importante per Centralwings e Bologna è una destinazione amata dai viaggiatori polacchi, che la scelgono come meta finale del proprio viaggio o per proseguire verso la costa adriatica e le altre città della regione. Il volo per Cracovia è di grande interesse turistico per i viaggiatori in partenza da Bologna: l’antica capitale della Polonia è una delle città più belle dell’Europa dell’est, che affascina e stupisce per le sue piazze, i monumenti, i grandi tesori artistici che qui sono custoditi e per l’atmosfera che vi si respira. “Il volo da Bologna per Varsavia ha riscosso ottimi risultati, qundi abbiamo deciso di aggiungere questo nuovo collegamento e rendere così più vicine queste splendide città-  osserva Magdalena Zawadzka, International Press Officer della compagnia.

Cracovia, sede - come Bologna - di una delle più antiche Università d’Europa, è considerata la capitale della cultura polacca ed è stata capitale del Regno di Polonia dal 1038 al 1596. Giovane, vivace ed elegante, Cracovia affascina per le sue piazze, i monumenti e i bellissimi palazzi, testimonianza di uno splendente passato, tanto che il centro storico della città è stato riconosciuto dall’Unesco come uno dei 12 complessi architettonici più preziosi del mondo. Oltre alla Piazza Grande del Mercato, il vero cuore della città, una visita a Cracovia non è completa senza una tappa al suggestivo castello sulla collina del Wavel e al quartiere ebraico nella zona del Kazimiers. Da non perdere una sosta in uno degli innumerevoli caffè, locali e ritrovi cittadini, per respirare l’atmosfera più autentica della città, dove gli abitanti si incontrano per chiacchierare, leggere o ascoltare musica dal vivo in ogni momento della giornata.
Durante la stagione estiva Cracovia si anima di numerosi eventi e vive molto all’aria aperta. Tra i tanti appuntamenti culturali, storici, musicali e gastronimici ecco alcune indicazioni:

“La parata dei Draghi- (3 giugno), è una manifestazione all’aperto con enormi draghi su barche, barconi e moto d’acqua; l’atmosfera è resa speciale da un ricco spettacolo pirotecnico e dagli spettacolari effetti luminosi per il divertimento anche dei più piccoli.
“WIANKI, Festa di una notte di mezza estate- che si tiene il 24 giugno, nella notte di San Giovanni. E’ manifestazione tradizionale che si svolge all’aperto. Un grandissimo numero di persone si raccolgono lungo la Vistola, presso la collina del Wawel per ascoltare concerti, assistere a spettacoli all’aperto, a fuochi d’artificio e per divertirsi insieme in un’atmosfera unica.
“PIEROGI FESTIVAL- (agosto): per i più golosi è un’ottima opportunità per gustare in tutte le sue varianti il pierogi, il tradizionale piatto polacco, ma anche di divertirsi con giochi, gare ed intrattenimenti. Informazioni sugli eventi e sulle destinazioni disponibili al sito  www.polonia.it.

Le tariffe del volo per Cracovia partono da 14,89 Euro per tratta (tasse escluse), ma Centralwings offre spesso promozioni speciali che permettono di volare in Polonia, a Cracovia o a Varsavia, con solo 1 Euro (per tratta, tasse escluse). I viaggiatori possono consultare il sito centralwings.com per essere sempre al corrente delle promozioni e possono inscriverisi alla newsletter per essere aggiornati su tutte le occasioni da non perdere.

Centralwings, compagnia aera polacca del gruppo LOT con base a Varsavia, ha cominciato ad operare dall’Italia nella primavera del 2005 con il primo volo da Bologna per Varsavia, cui sono seguiti i collegamenti da Roma Ciampino per Varsavia e Cracovia. da Milano Malpensa per Varsavia e Wroclaw e da Bologna per Cracovia.
A bordo di tutti i voli Centralwings possono essere acquistate bevande calde e fredde, snack e dolci a prezzi contenuti. Centralwings, con una flotta di cinque Boeing 737 dotati dei più moderni sistemi di sicurezza, collega i maggiori aeroporti dalla Polonia con alcune delle maggiori città d’Europa. Le tariffe Centralwings partono da 14,89 Euro per tratta (tasse escluse). Le tasse aeroportuali sono pari a 24,89 Euro per tutte le destinazioni servite.

Articolo scritto da admin il 3 Mag 2006 alle 5:28 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus