UNA NUOVA IMMAGINE PER DELTA CON LE NUOVE DIVISE FIRMATE RICHARD TYLER

Assicurare ai passeggeri un viaggio piacevole, confortevole, invitante e di stile: questi alcuni degli obiettivi principali della trasformazione che Delta sta mettendo in atto per essere sempre più una compagnia di successo. In quest’ottica Delta ha già annunciato l’introduzione di nuove divise per il personale di bordo e di terra in tutto il mondo. Le nuove divise, firmate da Richard Tyler, verranno indossate a partire dal prossimo mese da 20.000 dipendenti Delta negli aeroporti, nelle biglietterie e nelle lounge in tutto il mondo nonché a bordo dei voli.
Delta ha scelto di collaborare con Richard Tyler per la sua abilità nel creare abiti raffinati e di stile, ma anche comodi da indossare: lo scopo è stato quello di creare capi in grado di comunicare professionalità e sicurezza ma anche eleganza senza tempo e che, nel contempo, risultino piacevoli e comodi da indossare.
Le opinioni del personale Delta hanno avuto un ruolo fondamentale nella scelta delle divise: sono stati effettuati sondaggi tra i dipendenti, cui ha partecipato anche Richard Tyler, per conoscere la loro opinione su elementi fondamentali come praticità, eleganza, vestibilità, resistenza e qualità. Le attuali divise vengono utilizzate dal 1991, quando Delta ha rinnovato anche la livrea agli aeromobili.
Delta, dal 1940, ha adottato 22 modelli di divise. Le prime divise, introdotte nel 1940, erano composte da tailleur con gonna e giacca in blu con bottoni in ottone, cappellino e guanti bianchi. Delta ha introdotto per la prima volta uniformi “griffate- nel 1959, con le divise firmate dalla stilista hollywoodiana Edith Head, utilizzate fino al 1965. Delta, inoltre, ha fatto realizzare le divise di Song dalla stilista Kate Spade. In Italia le nuove divise firmate Richard Tyler saranno indossate dal personale Delta nelle biglietterie e check-in Delta negli aeroporti di Milano (MXP), Roma (FCO) e Venezia nonché nella biglietteria aperta al pubblico a Roma, in via Sardegna 40.

Articolo scritto da admin il 4 Mag 2006 alle 5:22 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus