AEROPORTO DI RIMINI, ASSEMBLEA DEI SOCI E CERTIFICAZIONE ENAC

Si è svolta ieri mattina, nella Sala del Buonarrivo della Provincia di Rimini (sede di Corso d’Augusto), l’Assemblea dei Soci di Aeradria Spa, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini-. In apertura d’assemblea, il Presidente uscente di Aeradria Spa, Avv. Massimo Masini, ha svolto la propria relazione sottolinenando, come da nota sintetica acclusa e dalla relazione e relativi dati di bilancio evidenziati in allegato, i traguardi ottenuti nell’esercizio finanziario 2005, il primo del suo mandato amministrativo. Masini ha altresì rivolto il proprio ringraziamento al Consiglio d’Amministrazione  rimasto in carica nel trienno 2003-2006 (il ringraziamento è stato esteso al Collegio Sindacale, ai dipendenti e collaboratori della società, ndr) rivolgendo un saluto al predecessore Gabriele Morelli e rimarcando il positivo ed efficace lavoro svolto dallo stesso Morelli e dal Cda nel periodo appena concluso. Masini ha quindi richiamato l’attenzione dell’Assemblea relativamente a tre “aspetti-, tutti di fondamentale importanza per l’attività aziendale, che arriveranno “a maturazione- già nelle prossime settimane.
CERTIFICAZIONE ENAC AL FEDERICO FELLINI
“In ordine alla certificazione che Enac rilascerà all’Aeroporto Internazionale Federico Fellini mi preme sottolineare come tale consegna sarà ufficializzata nel corso di una cerimonia, prevista tra la fine di maggio e gli inizi di giugno, organizzata nelle sale dello scalo della Riviera di Rimini e alla quale presenzieranno sia le autorità nazionali competenti in materia (leggi Enac) sia, è questo il mio auspicio, il Presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, e l’assessore regionale ai Trasporti, Alfredo Peri-.

LA REGIONE ENTRA NELLA COMPAGINE SOCIALE DI AERADRIA SPA
“Quanto prima sarà convocata l’Assemblea Straordinaria per l’assunzione degli atti necessari all’ingresso della Regione Emilia Romagna nella compagine sociale di Aeradria Spa. Così come confermato dalla stessa autorità di Palazzo Silvagni nell’ambito della strategia tesa a realizzare il cosiddetto sistema aeroportuale regionale-.

FORTE E SIGNIFICATIVA VALORIZZAZIONE DELLA SOCIETA’ AERADRIA
“Da verifiche informali compiute in queste settimane, sulla base dell’intervenuto risanamento finanziario e in relazione all’aumento dei voli e dei passeggeri che già nel 2006 dovrebbero attestarsi a circa 360mila rispetto ai 280mila del 2005; nonché all’indomani dell’ottenuta certificazione Enac è da ritenersi una forte e significativa valorizzazione della società di circa 3 volte rispetto all’inizio dell’esercizio 2005-.

NUOVO CDA AERADRIA SPA
Al termine dell’Assemblea si è proceduto alla nomina del nuovo Consiglio d’Amministrazione per il triennio 2006-2009.

Massimo Masini è stato riconfermato Presidente
Mario Formica mantiene la carica di Vicepresidente
Sergio Cappelletti mantiene la carica di Consigliere per i Rapporti Istituzionali
Massimo Vannucci è stato nominato Consigliere Responsabile dei Mercati Esteri (quale espressione di Riviera di Rimini Promotions e dell’Associazione Albergatori)
Gabriele Bucci è stato nominato Consigliere quale espressione della Camera di Commercio
Gianni Piacenti è stato nominato Consigliere quale espressione della società Rimini Fiera
Eugenio Pacassoni mantiene la carica di Consigliere quale espressione del Comune di Riccione
Enzo Fabbri è stato nominato Consigliere quale espressione del Comune di Rimini
Pierpaolo Gambuti è stato nominato Consigliere (già Consigliere Comunale di Rimini)
Corrado Carattoni mantiene la carica di Consigliere quale espressione dell’Eccellentissima Camera della Repubblica di San Marino.

Articolo scritto da admin il 5 Mag 2006 alle 6:17 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni

close Reblog this comment