DA KINGFISHER IL PRIMO ORDINE INDIANO PER IL ROLLS-ROYCE TRENT

Con l’ordine annunciato oggi per cinque Airbus A340-500, Kingfisher Airlines diventa il più recente acquirente dei motori Rolls-Royce serie Trent. Il valore dell’accordo, comprendente un contratto di manutenzione TotalCare® a lungo termine, è stimato in circa 500 milioni di dollari USA. I quadrireattori A340-500 a lunghissimo raggio sono motorizzati esclusivamente con i Rolls-Royce Trent 500.
“Sono felicissimo di dare il via a una partnership con Rolls-Royce con questa scelta che vede Kingfisher diventare la prima compagnia aerea indiana acquirente dei motori Trent- ha detto il dott. Vijay Mallya, Presidente e Amministratore Delegato di Kingfisher.

“La famiglia dei Trent vanta una straordinaria ascendenza, che riunisce le tecnologie più avanzate e un’eccellente efficienza operativa e affidabilità. Siamo certi che Airbus e Rolls-Royce, insieme, ci consentiranno di elevare ancora i livelli del servizio, già ai vertici mondiali, che prestiamo ai nostri clienti-.

“Questa decisione di Kingfisher inserisce il Trent in uno dei mercati aeronautici più dinamici del mondo. Kingfisher è determinata a porsi alla testa dell’espansione dell’aviazione commerciale indiana e noi siamo entusiasti di poter contribuire al conseguimento dei suoi obiettivi- ha aggiunto Mike Terret, Presidente della divisione Civil Aerospace di Rolls-Royce

Il Trent 500 è entrato in servizio nel 2002 ed è stato ordinato da 15 clienti che hanno emesso ordini fermi per più di 130 aerei. Una versione del motore erogante una spinta di 53.000 libbre (24.000 kg - 235,76 kN) equipaggia gli A340-500, mentre l’Airbus A340-600 con maggiore capacità di trasporto utilizza la variante da 56.000 libbre (25.424 kg - 249,1 kN) di spinta.

Più del 70% degli operatori di Trent hanno scelto i contratti TotalCare per l’assistenza tecnica ai motori della loro flotta. I contratti TotalCare offrono un’ampia gamma di servizi post-vendita e sono basati su una quota fissa concordata in dollari per ora di volo.
La flotta di Kingfisher comprende anche velivoli della serie A320 di Airbus, per i quali il vettore ha scelto il motore V2500 prodotto dal consorzio International Aero Engines che conta Rolls-Royce tra i principali azionisti e partner industriali.

Articolo scritto da admin il 5 Mag 2006 alle 5:08 am.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus