GERMANWINGS MIGLIORE COMPAGNIA AEREA TEDESCA

Germanwings è risultata essere la migliore compagnia aerea tedesca in un’indagine internazionale condotta recentemente su un campione di 9.000 viaggiatori da sei associazioni consumatori in Belgio, Spagna, Portogallo, Italia, Francia e Olanda. Nell’indagine, che ha valutato 36.000 voli di 110 compagnie aeree, Germanwings si è aggiudicata il 14mo posto, risultando prima fra tutte le compagnie aeree tedesche.
L’indagine ha coinvolto compagnie di linea, charter e low cost, con domande dettagliate poste al campione di viaggiatori su voli operati da luglio 2004 a settembre 2005. Germanwings, con un punteggio di 7,4, conduce il gruppo al quale appartengono anche SN Brussels Airlines, Lufthansa, Ryanair, Swiss, KLM, Austrian Airlines, Air Berlin ed Air France. La migliore compagnia aerea in assoluto è risultata essere Singapore Airlines, con un punteggio di 8,6, seguita da Malaysian Airlines, Qantas, Sri Lankan Airlines e Luxair, che insieme costituiscono il miglior gruppo. Germanwings ha ricevuto ampi consensi soprattutto nelle categorie puntualità, buon rapporto qualità/prezzo, pulizia a bordo  ed efficienza del personale.

“Il risultato dell’indagine è davvero eccellente- ha commentato Joachim Klein, Presidente del Consiglio Direttivo di Germanwings GmbH. “Esso testimonia il nostro impegno nell’offrire sempre il miglior rapporto qualità/prezzo fra tutte le compagnie low cost. Ci rende particolarmente felici il fatto che questa ricerca venga dalle associazioni dei consumatori europei, e che ci veda primi fra le compagnie aeree tedesche-.

I 9.000 viaggiatori coinvolti hanno anche giudicato 165 aeroporti nel mondo. L’aeroporto di Colonia/Bonn, hub di Germanwings, ha ottenuto il terzo posto. Prima di Colonia/Bonn si sono posizionati solamente gli aeroporti di Kuala Lumpur, Singapore ed Hong Kong.
   
Germanwings collega Milano/Malpensa, Roma/Fiumicino, Bologna e Verona a Colonia/Bonn, Roma/Fiumicino e Bologna a Stoccarda e Bologna ad Amburgo. Le tariffe Germanwings, per tratta, partono da 19 euro, tasse e spese incluse, e possono essere prenotate collegandosi al sito internet  www.germanwings.com, telefonando all’199 404747 o presso le agenzie di viaggi.

Articolo scritto da admin il 7 Mag 2006 alle 7:04 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus