DELTA AIR LINES RADDOPPIA IL VOLO ROMA - NEW YORK JFK

Delta Air Lines rafforza la presenza nel mercato italiano per la stagione estiva 2006.  A 15 anni dal lancio del volo Roma - New York con il quale Delta ha iniziato ad operare in Italia, la compagnia aggiunge al collegamento giornaliero un secondo volo plurisettimanale tra lo scalo di Fiumicino, gestito da Aeroporti di Roma, e New York JFK a partire dall’11 maggio 2006.
“I collegamenti con Roma Fiumicino ci hanno dato grandi soddisfazioni sia per il traffico d’affari che per quello turistico- commenta Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale di Delta. “Proprio per questo abbiamo deciso, dopo aver introdotto un secondo volo Roma - Atlanta la scorsa primavera, di aggiungere anche questa seconda frequenza per New York-.
Con l’aggiunta di questo volo, Delta aumenta la capacità sulla rotta Roma - New York del 57% ed offre in totale per la stagione estiva 2.299 posti alla settimana. “Delta sta portando avanti un piano di trasformazione nel quale la crescita dei collegamenti internazionali rappresenta un elemento fondamentale; per l’estate 2006 stiamo infatti lanciando 11 nuovi collegamenti tra Europa / Medio Oriente e Stati Uniti. L’Italia è un mercato di grande importanza nella crescita internazionale: oltre all’aggiunta del secondo volo Roma - New York introdurremo a breve - il 7 giugno - un nuovo collegamento tra Venezia e l’hub di Atlanta- dice Patrizia Ribaga.
   
I passeggeri in partenza da Roma avranno più opzioni per volare a New York, uno degli hub principali della compagnia. Dall’aeroporto JFK Delta offre, per l’estate 2006, 139 voli al giorno (nei giorni di maggior traffico)* per 67 destinazioni nel mondo tra cui 17 nuove destinazioni all’interno degli Stati Uniti. Delta ha recentemente annunciato un consistente piano di crescita dall’aeroporto JFK che la porterà ad essere, dal mese di luglio, la compagnia che offre il maggior numero di voli dallo scalo newyorkese. 
   
Con il nuovo volo Delta rafforza la sua leadership a Roma, con l’offerta di 5 collegamenti non-stop in partenza da Fiumicino: due frequenze per Atlanta, una per Cincinnati oltre alle due frequenze per New York. In totale, Delta offre dall’aeroporto Leonardo Da Vinci 32 voli alla settimana con 7.178 posti per gli Stati Uniti, di cui 833 in classe BusinessElite.
   
Il collegamento aggiuntivo tra Roma e New York JFK viene operato con Boeing 767-300ER da 199 posti due volte alla settimana (giovedì e sabato) fino al 4 giugno. Dal 5 giugno al 22 ottobre, la frequenza sale a 4 voli settimanali (mercoledì, giovedì, sabato e domenica).

Informazioni e prenotazioni nel sito internet  HYPERLINK www.delta.com o al call centre 848 780376.

* Entro settembre 2006.

(Fonte: Andrea Coco - Positive Climb)

Articolo scritto da admin il 8 Mag 2006 alle 7:13 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus