TRAPANI: L’AEROPORTO VERSO LA CRISI

-Convocato un incontro in prefettura-
TRAPANI- Il rischio nemmeno troppo lontano è il seguente: da giugno nessun collegamento aereo fra Lampedusa e Pantelleria con Trapani. La cessazione di ogni attività potrebbe davvero verificarsi se, come sembra, AirOne dovesse assumere questa decisione come risposta alla mancata pubblicazione del bando di gara inerente il rinnovo della convenzione per l’esercizio delle rotte in regime di oneri di servizio.
Per scongiurare questa minaccia che andrebbe duramente a colpire l’aeropororto “Vincenzo Florio-, il commissario straordinario della provincia trapanese, Benito Infurnari, ha inviato una lettera al prefetto Giovanni Finazzo, sollecitandone azioni in grado di risolvere la problematica.
“Ritengo necessaria la ricerca di una immediata soluzione - si legge nella lettera - affinchè nell’eventuale periodo di sospensione dell’applicazione dell’onere di servizio pubblico, l’Ente Nazionale Aviazione Civile provveda ad individuare provvisoriamente ma con urgenza uno o più vettori ai quali affidare l’incarico di assicurare i collegamenti aerei a prezzi sempre onerati-.
Infurnari ha inoltre chiesto e ottenuto la convocazione di un incontro urgente, che si terrà lunedì alle ore 16 presso la prefettura di Trapani, al quale saranno presenti i sindaci della provincia.

Articolo scritto da admin il 11 Mag 2006 alle 6:18 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus