VENDITE ONLINE DI LIVINGSTON SPA

Livingston SpA, il vettore italiano leader per i voli leisure di linea e charter di proprietà del Gruppo Ventaglio, comunica gli ottimi risultati a livello di visibilità ottenuti nel corso dei primi sei mesi di “Web Advertising-, per il cui lancio la compagnia aerea si è avvalsa della collaborazione della Società Alturawmc, Web Agency specializzata nel Keyword Advertising.
Ad un anno dall’implementazione del servizio di vendita di biglietteria aerea direttamente sul sito www.lauda.it, che ha aperto al vettore le porte della multicanalità, Livingston/Lauda Air ha, infatti, registrato un feedback positivo in termini di utenti finali con circa 600.000 unità transitate sul sito. Il servizio attualmente attivo permette, sia ai clienti finali che alle agenzie di viaggio, di prenotare voli di andata e ritorno oppure one way verso tutte le destinazioni di linea di lungo raggio raggiunte dalla compagnia aerea, nonché voli incoming, con conferma in tempo reale della disponibilità dei posti richiesti, per le date desiderate. Il pagamento viene effettuato tramite carta di credito. Inoltre, gli agenti di viaggio hanno a disposizione un’area a loro appositamente riservata dove, dopo avere effettuato la registrazione, possono accedere grazie ad un codice personalizzato ed usufruire, così, di condizioni di vendita particolarmente vantaggiose. Il servizio e-commerce di Livingston/Lauda Air è di facile consultazione, esaustivo nella presentazione delle varie soluzione di viaggio e relative tariffe ed è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, è sempre a disposizione, sia degli agenti di viaggio che degli utenti finali, il numero di call center 02/33472323 e il numero verde 8000 52832, in grado di fornire qualsiasi tipo di assistenza e informazione.

Dal mese di luglio 2005, in concomitanza con lo start-up del servizio di e-commerce, Livingston/Lauda Air ha sviluppato, a supporto, alcune iniziative di comunicazione mirate accanto ad una proficua campagna di online advertising in collaborazione con Alturawmc, che si è rivelata un valido add-on alla strategia di marketing. Sfruttando la leva del Pay-per-Click, modalità di pubblicità online per cui si paga soltanto la visita reale dell’utente sul proprio sito, gli annunci di Livingston/Lauda Air sono stati pubblicati sui motori di ricerca Google e Yahoo e su tutto il loro network di default: Virgilio, Libero, Tiscali, Kataweb, Msn, Altavista, Lycos, Excite e Kelkoo.

Gli annunci pubblicitari di Livingston/Lauda Air, anche grazie alla forte incisività del brand consolidatosi nel corso degli anni, hanno riscosso un particolare gradimento da parte dell’utenza web, che ha così potuto approfittare del servizio online, comodo e sicuro, per acquistare biglietteria aerea verso le destinazioni leisure di lungo raggio raggiunte dal vettore: Brasile, Messico, Cuba, Maldive, Kenya, Giamaica e Repubblica Dominicana. E proprio alla luce dei risultati soddisfacenti ottenuti, Livingston SpA e Alturawmc continueranno a collaborare anche nel corso del 2006, riproponendo le attività promozionali sul Web.

“Aver aperto il canale web a Livingston significa aver acquisito un importante asset competitivo di mercato attorno al quale sviluppare in futuro le nostre strategie d’offerta e di relazione con il cliente. Si è proposto un nuovo punto di contatto, che ci ha premiato in termini di accessi dai motori di ricerca e di vendite dirette sul nostro sito- - commenta Giancarlo Celani, Amministratore Delegato di Livingston - “La visibilità sui motori di ricerca, soprattutto per le keyword di maggiore interesse per la Compagnia, è stata ottima. In diversi casi, infatti, su molte delle località operate da Livingston, risultiamo collocati ai primissimi posti su alcuni dei più importanti motori di ricerca italiani.-

Articolo scritto da admin il 17 Mag 2006 alle 5:49 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus