CONVEGNO: STATI GENERALI DELL’AVIAZIONE LEGGERA E SPORTIVA DEDICATO AD ANGELO D’ARRIGO

L’Aero Club d’Italia, l’Università degli Studi “La Sapienza-di Roma, l’AICIVU e l’Associazione Vivi il Volo organizzano il convegno “STATI GENERALI DELL’AVIAZIONE LEGGERA E SPORTIVA-, evento che darà inizio ad una nuova stagione di sviluppo e promozione del volo in tutte le sue forme. Il convegno  è dedicato ad Angelo D’Arrigo che, con una vita di impegno e di ricerca, ha dimostrato come non esistano limiti allo sviluppo o risultati irraggiungibili. La figura di Angelo sarà ricordata con una serie di interventi e di filmati e saranno presentate le iniziative per continuare l’opera da lui intrapresa (Fondazione D’Arrigo).
Nel corso della giornata saranno presentati ufficialmente: Il nuovo Centro Studi dell’Aero Club d’Italia a cui parteciperanno le Aeronautiche delle Forze Armate e di Polizia, l’AICIVU, Enti, Istituzioni, Università e Aziende del settore.
Scopo del Centro Studi sarà quello di analizzare il settore dell’Aviazione generale, Leggera, Ultraleggera e Sportiva, individuando le linee di azione per arrivare a leggi e regolamentazioni moderne e liberali, capaci di promuovere in toto il mondo del volo, analogamente a quanto già fatto dall’UCINA nel settore della nautica.
Il Consorziotra il “mondo del fare-ed il “mondo del sapere-, cui partecipano Enti, Istituzioni, Aziende del settore, Università ed Istituti tecnici ad indirizzo aeronautico. Scopo del Consorzio sarà quello di creare un forte collegamento tra tutto il settore dell’istruzione (mondo accademico e scolastico) ed il mondo del lavoro, con l’istituzione di borse di studio,laboratori di formazione e con il sostegno alla ricerca.
Seguirà un dibattito e scambio di opinioni fra rappresentanti delle Istituzioni e di operatori del Settore.
A conclusione del Convegno si terrà l’Assemblea nazionale AICIVU - Associazione Italiana Costruttori ed Importatori Velivoli Ultraleggeri.

30 MAGGIO 2006 - ORE 10.00
Aula Magna Università degli Studi “LA SAPIENZA-di Roma
Piazzale Aldo Moro, 5

Articolo scritto da admin il 20 Mag 2006 alle 6:35 am.
Categorie: Eventi e Manifestazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus