JETALLIANCE NUOVO CLIENTE DI AIRBUS A318 ELITE

L’operatore charter di lusso austriaco JetAlliance acquisterà un Airbus A318 Elite, diventando così un nuovo cliente per il più piccolo membro della Famiglia Airbus Corporate Jetliner (ACJ). Il nuovo acquisto si aggiunge all’ordine ACJ che il vettore ha già siglato nel corso del mese.
JETALLIANCE Flugbetriiebs AG è una delle compagnie di punta a livello mondiale nel settore business-jet, con una flotta di 37 aeromobili in attività dell’età media di tre anni e mezzo soltanto, una delle più giovani in Europa che opera nel rispetto dell’ordinanza JAR OPS 1 ed è certificata dalla FAA part 129, cosa che le consente di operare voli commerciali sia negli Stati Uniti che in Canada.
L’Airbus A318 Elite di JETALLIANCE, la cui cabina sarà allestita da Lufthansa Technik, sarà equipaggiato con motori CFM56-5 della CFM International.

“Airbus A318 Elite offre il comfort di un grande aeromobile a un prezzo contenuto e costituirà il completamento ideale della nostra gamma di ACJ più grandi e a gittata più lunga-, ha affermato Lukas Lichtner-Hoyer, CEO della holding JETALLIANCE. “Inoltre, dal momento che tutti gli Airbus della Famiglia ACJ condividono la medesima classificazione, possiamo disporre di una sola squadra di piloti e tecnici per il loro utilizzo e manutenzione-.

Fanno parte della Famiglia  ACJ di Airbus i modelli A318 Elite, ACJ e A320 Prestige, di cui ne sono già stati venduti 70 e che costituiscono la scelta favorita da compagnie, Governi e privati che ne apprezzano grandemente la confortevole cabina, la robusta affidabilità e la solida struttura.

“I clienti apprezzano molto il design più moderno degli Airbus della Famiglia A320, da cui derivano i modelli A318 Elite, ACJ e ACJ Prestige, come testimonia il fatto che mediamente produciamo un aeromobile al giorno-, dichiara Gustav Humbert, presidente e CEO di Airbus.

La Famiglia ACJ di Airbus offre una larghezza di cabina doppia rispetto ai migliori business-jet tradizionali e tre volte il volume di questi ultimi, assicurando così un incomparabile valore sull’investimento.

La Famiglia ACJ di Airbus offre un valore aggiunto in termini di risparmio di carburante grazie a stabilizzatori alari, un impianto di manutenzione centralizzato che riduce i costi e materiali compositi che ne alleggeriscono il peso. Si caratterizza inoltre per altri benefici che sono diventati il marchio di fabbrica di Airbus, come ad esempio una cabina di pilotaggio con comandi intuitivi per i piloti, tecnologia “fly-by-wire- e autoland di categoria 3B.

La Famiglia Airbus A320 è inoltre unica nel fornire vantaggi pratici, come gli ampi portelloni apribili verso l’esterno per le merci e la possibilità di scelta di motori e delle unità di alimentazione ausiliarie. E’ leggendaria inoltre la sua affidabilità, che ha raggiunto il 99.6% per quanto riguarda gli ultimi 250 aeromobili.
Il gruppo JETALLIANCE è attivo nel mondo dell’aviazione dal 1996 ed è coinvolto nella gestione e nel finanziamento di aeromobili, nell’asset management e nei servizi charter, anche attraverso la compagnia Avia Consult Flugbetriebbs Ges.m.b.H, che opera per conto di banche nell’asset management per oltre 70 aeromobili in tutto il mondo.

Il numero totale di aeromobili della Famiglia Airbus A320 venduti supera i 4.300, di cui più di 2.700 sono già stati consegnati. La Famiglia ha oltre 200 tra clienti e operatori.

(Fonte: Andrea Coco - Positive Climb)

Articolo scritto da admin il 23 Mag 2006 alle 4:33 am.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus