JOINT VENTURE FRA AVIAPARTNER E ARE GROUP

Aviapartner e Are Handling, società di Are Group, hanno annunciato oggi l’accordo di una joint-venture nel settore dell’handling aeroportuale.
La nuova società opererà con il nome di Aviapartner e sarà diretta dall’attuale Amministratore Delegato di Are Group, Patrizio Longo. Fornirà servizi di handling negli aeroporti di Roma-Fiumicino, Milano-Malpensa, Venezia e Torino.
La joint-venture, di cui Aviapartner sarà azionista di maggioranza, produrrà un fatturato annuale di circa 24 milioni di euro, di cui 10 milioni generati da Are Handling e 14 milioni prodotti tramite i servizi curati negli aeroporti di Venezia e Torino da Aviapartner. L’accordo sarà possibile anche grazie al supporto finanziario di 3i (il maggior azionista di Aviapartner) e delle banche.
Aviapartner potrà contare su numerosi contratti di handling con diverse linee aeree nei quattro aeroporti italiani in cui attualmente opera. Questi contratti includono servizi passeggeri (check-in, biglietteria, imbarco e sbarco dei passeggeri, attività di lost & found etc.), servizi di rampa (carico e scarico degli aeromobili, pulizie di bordo, rimorchio e parcheggio, etc.) e servizi operativi di scalo (centraggio aeromobili, piani di carico, documentazione di volo, etc.).
 
“Siamo molto soddisfatti di questo accordo con Aviapartner- ha dichiarato Patrizio Longo, Amministratore Delegato di Are Group e della nuova joint-venture, “l’unione del nostro know-how nel settore dell’handling aeroportuale potrà creare nuove opportunità di crescita sul mercato italiano per entrambe le aziende-.
 
Secondo Theo Dilissen, CEO del gruppo Aviapartner a livello internazionale, questa joint-venture rappresenterà un enorme passo avanti nelle operazioni del gruppo in Italia e nel conseguimento degli obiettivi strategici, tra i quali quello di essere presenti nei maggiori hub europei. Questo accordo consentirà infatti al gruppo di operare in due fra i maggiori aeroporti europei, Malpensa e Fiumicino, e di diventare il più grande gestore indipendente di servizi aeroportuali in Italia.
 
Are Group, dal 1976 nella gestione dei servizi aeroportuali italiani
Are Group (A.R.E. Airlines Representative Europe) opera da trent’anni nel settore dei servizi ai passeggeri (biglietteria, check-in etc.) e della rappresentanza di linee aeree. Svolge attività in 35 aeroporti in Italia e Austria. A Roma Fiumicino e Milano Malpensa fornisce servizi a diverse compagnie aeree impiegando 70 persone.
 
Dalla sua nascita nel 1976 il gruppo si è sviluppato attraverso diverse divisioni specializzate nei servizi di rappresentanza di linee aeree, supervisione aeroportuale, manutenzione aeromobili e gestione dei servizi di terra. Are Group assiste oltre 40.000 voli all’anno ed annovera fra i suoi clienti oltre 120 compagnie aeree tra le quali Air Berlin, SN Brussels, Vueling, Skyeurope, Virgin Express, Germanwings, LTU, Eurofly,Transavia.
 
Aviapartner, il leader europeo nell’handling aeroportuale
Aviapartner, nata nel 1949 a Bruxelles, è il maggiore operatore indipendente nei servizi aeroportuali nell’Europa continentale e impiega 4900 persone. Il maggiore azionista del gruppo è 3i, il leader mondiale nel private equity e venture capital.
Il gruppo Aviapartner opera in 32 aeroporti di 5 paesi europei: Belgio, Germania, Francia, Olanda e Italia. Nel 2005 ha servito 22 milioni di passeggeri, curato i servizi di rampa per 210000 aerei e movimentato 910000 tonnellate di merci.
Aviapartner fornisce già servizi di terra e di rampa negli aeroporti di Venezia e Torino impiegando 200 persone. Tra le linee aeree clienti di Aviapartner in Italia troviamo, tra le altre, compagnie come Air France, SAS, bmi, KLM Cityhopper, Finnair, Lufthansa, SN Brussels Airlines, TAP Portugal, and Malev.

Articolo scritto da admin il 27 Mag 2006 alle 5:57 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus