DELTA AIR LINES LANCIA IL PRIMO VOLO DA VENEZIA PER ATLANTA, IL PIU’ GRANDE AEROPORTO DEL MONDO

Viaggiare negli Stati Uniti e in tutto il continente americano sarà più semplice e comodo per i passeggeri in partenza da Venezia, grazie al nuovo volo non-stop che Delta ha inaugurato dal Marco Polo per l’aeroporto Hartsfield-Jackson di Atlanta. Il nuovo volo sarà operato anche nella stagione invernale. Delta diventa così l’unica compagnia aerea ad offrire due collegamenti non-stop tra Venezia e gli Stati Uniti.
“Siamo veramente felici di inaugurare oggi questo collegamento e di mettere a disposizione dei passeggeri in partenza da Venezia il nostro network globale- dice Lee Macenczak, Executive Vice President Sales and Customer Service di Delta. “Il nuovo volo per Atlanta, il più grande scalo del mondo, consente ai viaggiatori d’affari e ai turisti in partenza da Venezia di raggiungere oltre 130 destinazioni in tutto il mondo. In particolare, il nuovo volo assicura più opzioni di viaggio ai passeggeri del Veneto per volare nelle maggiori destinazioni d’affari, come Los Angeles, San Francisco, Dallas e Washington e nelle mete turistiche più famose, come Orlando, Tampa, Miami e Las Vegas. Il nuovo volo offre, inoltre, maggiori opportunità di scelta anche per il traffico commerciale-.

“Per l’aeroporto di Venezia l’inaugurazione del nuovo collegamento Venezia - Atlanta rappresenta un evento importante per l’attività dello scalo e per il territorio servito- afferma il Presidente di SAVE Enrico Marchi. “Esso consolida ulteriormente i rapporti con Delta Air Lines e accresce i già elevati volumi di traffico da e per gli Stati Uniti. Il nuovo volo sancisce inoltre la bontà delle scelte fatte nel 2000 - anno in cui è stato avviato il volo per New York - mirate allo sviluppo del traffico intercontinentale. Gli investimenti lungimiranti intrapresi in questa direzione, hanno portato ad un volume di 400.000 passeggeri nel 2005 tra Venezia e gli Stati Uniti, un dato più che quadruplicato rispetto al 2000-.  

Il nuovo collegamento Venezia - Atlanta è operato con un aeromobile Boeing 767-300ER che offre due classi di servizio, la premiata ed esclusiva BusinessElite e la classe Economica, per un totale di 214 posti.    

Per l’estate 2006 Delta offre, con il nuovo volo, 9 collegamenti non-stop da 3 aeroporti italiani per gli Stati Uniti. Oltre ai voli da Venezia, infatti, Delta opera voli non-stop da Milano ad Atlanta e New York JFK, e da Roma ad Atlanta, Cincinnati e New York JFK. Delta è la compagnia americana leader nei collegamenti transatlantici in Italia.

Per la stagione estiva, il volo Venezia - Atlanta sarà operato 4 volte alla settimana (mercoledì, giovedì, venerdì e domenica) e sarà in code-share con Alitalia, partner di Delta nell’alleanza globale SkyTeam.

“La regione del Veneto rappresenta un’area molto sviluppata sul piano industriale, con un’economia moderna e diversificata e Delta è lieta di contribuire alla crescita economica offrendo il primo collegamento in assoluto tra Venezia e gli Stati Uniti del sud- dice Patrizia Ribaga, Direttore Commerciale Delta in Italia. “Il nuovo collegamento offre maggiori opportunità per gli scambi commerciali e per lo sviluppo turistico in entrambe le direzioni- prosegue Patrizia Ribaga. “Venezia rimane una delle destinazioni più amate dai viaggiatori americani che, con il nuovo volo da Atlanta ed il vasto network domestico che lo alimenta, potranno raggiungere la famosa città lagunare più facilmente-.

Delta, inoltre, grazie all’alleanza SkyTeam di cui fa parte, offre ai passeggeri in partenza da Venezia collegamenti per molte altre destinazioni nel mondo.

I passeggeri che desiderano informazioni sui voli Delta possono visitare il sito www.delta.com o contattare il call centre 848 780376.

L’aeroporto Hartsfield-Jackson di Atlanta è il principale hub di Delta nonché il più grande scalo del mondo. Delta e i vettori Delta Connection offrono da Atlanta oltre 1000 partenze al giorno (nei giorni di maggior traffico) per oltre 240 destinazioni servite non-stop, il maggior numero di voli non-stop e destinazioni offerti dall’hub di una singola compagnia aerea. L’hub Delta di Atlanta è lo scalo internazionale in maggiore crescita negli Stati Uniti, con collegamenti per oltre 25 nuovi mercati internazionali annunciati da settembre 2005. Delta inoltre ha annunciato o già lanciato voli da Atlanta per oltre 20 nuove destinazioni domestiche ed ha in programma di introdurre nel dicembre 2006 un nuovo collegamento per l’Africa - il primo dal 1997 - con il volo da Atlanta per Johannesburg via Dakar (soggetto ad approvazione delle autorità governative estere).

(Fonte: Andrea Coco - Positive Climb)

Articolo scritto da admin il 11 Giu 2006 alle 6:41 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus