SWISS PRESENTA IL PROGRAMMA GASTRONOMICO “TASTE OF SWITZERLAND- ANCHE PER I COLLEGAMENTI EUROPEI

Taste of Switzerland, il programma gastronomico di Swiss introdotto nel 2002 sui i voli a lungo raggio della compagnia elvetica e premiato con il Mercury Award, verrà esteso anche alla business class dei collegamenti fra la Svizzera e molte destinazioni in Europa. Con cicli trimestrali, il programma propone specialità culinarie e prodotti tipici regionali svizzeri preparati da alcuni dei più importanti chef del Paese.
Per l’estate viene presentata la cucina del Ticino, il cantone svizzero più vicino all’Italia. I passeggeri di First e Business Class, sui voli a lungo raggio in partenza dalla Svizzera e alcuni voli diretti alla Confederazione, potranno gustare le specialità ticinesi tra l’inizio di giugno e la fine di agosto. Inoltre, anche sui collegamenti europei della durata almeno di un’ora e mezza (come quelli verso Parigi o Londra) i passeggeri potranno apprezzare le specialità preparate da Rolf Krapf, chef dell’hotel 5 stelle Eden Roc di Ascona, la cui cucina è caratterizzata da creatività e leggerezza.

I piatti che Rolf Krapf ha creato per SWISS sono una vera delizia. Ad esempio, nella Business Class dei voli a lungo raggio i passeggeri assaporeranno come entrée vitello con mousse di tonno, salmone affumicato con conserva di melanzane, terrina di patate con insalata di finocchio. Come piatto principale invece, roastbeef con funghi porcini, carciofi, pomodori e polenta ticinese.

In First Class invece si potranno degustare filet mignon alla griglia al rosmarino, cannelloni di verdura oppure spigola saltata con salsa di aneto, zafferano, pomodori, olive e riso alla creola. E come dessert lo chef consiglia mousse al cioccolato e timballo di amaretti con pesche.

Per la Swiss Business dei voli europei in partenza dalla Svizzera, Rolf Krapf ha creato gustosi piatti caldi e freddi: ad esempio, bistecca d’agnello con salsa vinaigrette servita con insalata d’orzo alla ticinese, formaggio e mostarda di fichi o ragout di coniglio con salsa ticinese, polenta e verdure.

I passeggeri che invece voleranno in Business Class verso la Svizzera da un altro Paese europeo potranno comunque avere un assaggio in volo della cucina ticinese grazie ai pasti preparati dal servizio di catering Gate Gourmet.

Il programma “Taste of Switzerland- nasce nel 2002 e di volta in volta concentra la sua attenzione su una diversa regione della Confederazione per valorizzare i prodotti locali e le delizie della cucina elvetica. Piatti tipici del Cantone dei Grigioni, del Canton Ticino, del Thurgau, del Vaud, di Lucerna, di Sciaffusa, del Vallese, di Ginevra, di Zurigo, di San Gallo, di Berna e di Basilea sono già stati protagonisti del menu di bordo dei voli SWISS.

(Fonte: Andrea Coco - Positive Climb)

Articolo scritto da admin il 12 Giu 2006 alle 6:49 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus