BOLOGNA, INCONTRO CON GIOVANNI FLORIS PER "VIVERE LA GRANDE MELA"

La città di New York raccontata da un testimone d’eccezione: il giornalista e conduttore tv Giovanni Floris, corrispondente Rai dagli Stati Uniti tra il 2001 e il 2002.
L’incontro, condotto dal giornalista Francesco Spada, permetterà di conoscere da vicino la vita della metropoli americana, per molti aspetti considerata ‘la capitale virtuale’ dell’intero pianeta, e al tempo stesso di approfondire i meccanismi di funzionamento di un importante ufficio di corrispondenza. Un’esperienza umana e professionale di grande rilievo per Floris, che dopo New York fu chiamato a lanciare Ballarò, oggi uno dei programmi di maggior successo di Rai Tre.
Realizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Bologna, Libreria Mondadori e Ascom, l’appuntamento è fissato per giovedì 15 giugno alle ore 18.00, presso la sede della Camera di Commercio, in Piazza della Mercanzia 4 a Bologna.
Aperto al pubblico fino ad esaurimento posti, l’incontro si svolge nell’ambito di ‘Vivere la Grande Mela’, il programma di eventi dedicati alla città di New York, in occasione della ripresa del collegamento diretto con gli Stati Uniti. Il volo Bologna - New York, effettuato dalla compagnia aerea Eurofly con due partenze a settimana, sarà operativo fino al 12 novembre.

Sul tema, l’Aeroporto di Bologna ha anche attivato una sezione speciale del proprio sito internet, denominata ‘What’s New’, e dedicata alle novità della metropoli americana. Altri eventi di ‘Vivere la Grande Mela’ saranno realizzati nelle prossime settimane.

Articolo scritto da admin il 14 Giu 2006 alle 4:54 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus