IL GRUPPO MERIDIANA PRESENTA WOKITA.COM, IL NUOVO WEB TOUR OPERATOR

E’ stato presentato, durante la conferenza stampa tenutasi il 10 Giugno ad Olbia, Wokita.com, il nuovo Web Tour Operator del Gruppo Meridiana, guidato da Sandro Saccoccio.
Le motivazioni principali che hanno spinto il Gruppo Meridiana a sviluppare  l’attività di tour operating, si fondano sulla consapevolezza di essere uno dei pochi gruppi in ambito turistico ad avere le caratteristiche per diventare il leader nel settore incoming.
Analizzando il mercato turistico italiano, infatti, si rileva la dominanza di grandi tour operator outgoing italiani (vendita di pacchetti dall’Italia per l’estero) e una forte presenza di operatori stranieri, o gruppi di operatori, che propongono il prodotto “Italia- gestendo le loro attività prevalentemente dall’estero.

In controtendenza rispetto a questo scenario, il Gruppo Meridiana ha intrapreso una strada radicalmente opposta, in linea con lo spirito dell’azionista di riferimento, approfittando di un una forte e radicata conoscenza delle destinazioni servite da oltre 40 anni, quali Sardegna, Sicilia e Toscana.

A questo rapporto consolidato con il territorio, si affianca l’opportunità di migliorare la capacità di riempimento dei voli Meridiana e la forte spinta all’innovazione distributiva, già presente nelle attività del vettore attraverso il portale meridiana.com, tutti elementi che pongono le basi per una forte integrazione delle attività del Gruppo.

Wokita.com, che apparirà in rete fra circa un mese, avvierà la propria attività proponendo il prodotto Sardegna. I mercati di riferimento saranno, oltre a quello domestico, la Germania, la Francia, la Gran Bretagna, la Spagna, l’Olanda, la Svizzera ed i paesi scandinavi.

A margine della conferenza stampa odierna è stata presentata anche l’-Isola del Turismo-, una struttura interamente dedicata all’accoglienza della clientela all’interno dell’Aeroporto “Olbia Costa Smeralda-, realizzata dall’Architetto Willem Brouwer, già progettista del nuovo Aeroporto inaugurato nel 2004.

Oltre al punto accoglienza in Aeroporto, Wokita disporrà anche di un punto vendita a Porto Cervo, dove si occuperà in particolare di servizi turistici, escursioni, assistenza pre-post cruise, curando anche le esigenze di viaggio degli ospiti dello Yacht Club Costa Smeralda.

Articolo scritto da admin il 19 Giu 2006 alle 4:59 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus