NUOVI AEROMOBILI PER AIR ONE

Sono entrati in servizio dalla scorsa settimana i nuovi aeromobili Canadair 900 acquistati da Air One e che ora operano quotidianamente su tutti i collegamenti programmati dal vettore dall’aeroporto Friuli Venezia Giulia. Si tratta di jet dell’ultima generazione, capaci di trasportare 90 passeggeri, velivoli modernissimi e dalle alte prestazioni, che coniugano la capacità e il comfort con una rilevante economicità sui costi rispetto ad altri aeromobili di dimensioni analoghe attualmente in esercizio.
Il Canadair 900, costruito dalla canadese Bombardier, è ritenuto oggiil miglior aereo nella sua classe per quanto riguarda il rapporto frapasseggeri trasportati e costi di gestione. E non va dimenticato, poi,che questo aereo limita sensibilmente l’impatto ambientale, con unanotevole riduzione del rumore e delle emissioni anche rispetto a quantoconsentito dalle rigide norme internazionali. Il Canadair 900 viaggiaad una velocità di crociera di 960 km orari e ad un’altitudine di12.000 metri.
Air One è l’unico vettore italiano ad avere in esercizio questa tipologia di aereo, della quale dispone per ora di due esemplari. Il programma di sviluppo della compagnia aerea del gruppo Toto prevede comunque che, entro la fine del 2006, siano sei i Canadair 900 in esercizio sul network nazionale con la livrea di Air One Cityliner. Complessivamente, alla fine di quest’anno, AirOne disporrà di 39 aeromobili, compresi i primi due Airbus 320. L’aereo basato all’aeroporto di Ronchi dei Legionari è utilizzato per i tre collegamenti giornalieri da e per Roma Fiumicino e per il volo quotidiano per Napoli e garantisce alla clientela del vettore un ottimo comfort di bordo con prestazioni all’avanguardia.

Articolo scritto da admin il 19 Giu 2006 alle 5:41 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus