LA FLOTTA E I PILOTI DI QATAR AIRWAYS

In occasione del tradizionale incontro annuale degli equipaggi di bordo della Qatar Airways, sono stati resi noti alcuni importanti e significativi dati  numerici sulla Compagnia…
Per quanto concerne la flotta, Qatar Airways dispone oggi di 47 velivoli che diventeranno 54 entro il 2007.  Tra questi vi saranno 3 Airbus A340-600 destinati alle rotte di lungo raggio e la cui consegna avverrà nell’arco di 4 mesi a partire dal prossimo luglio. Allo stesso tempo verrà incrementata anche la flotta Cargo, con l’arrivo di 3 velivoli A300, di cui due, attualmente in servizio sulle rotte locali, trasformati dalla versione passeggeri in versione merci.

La Compagnia si avvale attualmente di 664 piloti di 80 nazionalità, di questi, 67 sono originari del Qatar. Continua la fase di addestramento di 80 nuovi piloti che completeranno la loro preparazione e entreranno in servizio con l’imminente incremento della flotta. All’addestramento degli equipaggi è stato riservato un ampia area e nuove installazioni nel progetto di espansione dell’aeroporto di Doha, attualmente in fase avanzata di lavorazione.

Articolo scritto da admin il 21 Giu 2006 alle 4:00 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus