EASYJET FESTEGGIA 9 MILIONI DI PASSEGGERI TRASPORTATI DALL’ITALIA

easyJet, la compagnia aerea a basso costo leader in Europa, e l’Aeroporto Internazionale di Napoli festeggiano oggi il raggiungimento di un importante traguardo per la compagnia inglese: 9 milioni di passeggeri trasportati dal 1998, da quando la low cost ha iniziato a operare sul territorio italiano.
In occasione di questo importante avvenimento, sarà premiato il passeggero numero 9 milioni che proprio oggi è in partenza sul volo easyJet Napoli - Milano Malpensa. Il fortunato passeggero, in viaggio con tutta la famiglia, riceverà in omaggio 4 voli easyJet, andata/ritorno, da Napoli per una delle destinazioni servite dalla compagnia (oltre a Milano Malpensa, Londra, Berlino, Parigi e Basilea).
“L’aver raggiunto quota 9 milioni di passeggeri trasportati dall’Italia - dichiara Giovanna Picciano, marketing manager di easyJet per il mercato italiano - sono un risultato ragguardevole se si considera che solo nell’ultimo anno fiscale abbiamo registrato una crescita in Italia pari all’80%, mentre nell’anno fiscale in corso prevediamo una crescita della capacità superiore al 60% grazie anche all’apertura della prima base italiana a Malpensa.

Dal lontano 1998, quando Go - compagnia low cost fondata da British Airways e successivamente acquistata da easyJet - aprì le due rotte Milano Malpensa/Londra Stansted e Roma Ciampino/Londra Stansted siamo arrivati ad operare ben 39 collegamenti in partenza d 11 dei principali e più comodi aeroporti italiani.

Sono lieta che questo importante traguardo sia stato raggiunto a Napoli. Abbiamo iniziato a volare dal capoluogo campano nel 2000 e da allora siamo passati da uno a ben 5 collegamenti giornalieri. Dal 2000 oltre 1,4 milioni di persone hanno già volato con easyJet da e per Napoli: solo negli ultimi 12 mesi, abbiamo trasportato 425.000 passeggeri con un tasso di riempimento dei voli superiore all’85%.-

“easyJet è stato il primo vettore low cost ad investire nel 2000 presso l’aeroporto di Napoli, considerandolo uno scalo strategico per tutto il Sud Italia. Attualmente la compagnia rappresenta ben l’11% del nostro traffico di linea ed è presente su Napoli con un vero e proprio network internazionale di collegamenti diretti per  Londra Stansted, Parigi Orly, Berlino Schoenfeld e Basilea a cui si è aggiunta proprio quest’anno il nuovo volo per Milano Malpensa, prima rotta low cost nazionale di un vettore straniero sul nostro scalo. In particolare nel periodo aprile maggio di quest’anno, i passeggeri sulle tratte easyJet sono praticamente raddoppiati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

E’ importante inoltre sottolineare che, con l’ingresso dei vettori low cost sullo scalo di Napoli, il mezzo aereo è diventato più accessibile a nuovi segmenti di passeggeri e il network delle destinazioni internazionali si è ampliato con notevole beneficio per lo sviluppo turistico ed economico della città e dell’intera regione- ha affermato Margherita Chiaramonte - Airlines Relationship Manager Gesac Spa, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Napoli.

Le destinazioni più richieste per l’estate 2006 con partenza da Napoli sono Londra, Milano e Berlino. In generale tutte le rotte da e per Napoli stanno registrando un andamento decisamente molto positivo: abbiamo già registrato 140.000 prenotazioni per tutta l’estate, fino a settembre.

Circa il 98% di queste viene fatto direttamente sul sito www.easyJet.com. Generalmente si prenota sia il volo sia un servizio accessorio. Grazie ai partner di easyJet, è possibile infatti organizzare la propria vacanza in ogni dettaglio a tariffe estremamente convenienti. In generale gli Italiani prenotano sempre più servizi accessori on line: i servizi più richiesti sono la stipulazione di assicurazioni, seguito dalla prenotazioni alberghiere e dal noleggio auto. Anche per quanto riguarda i passeggeri in partenza da Napoli, si conferma la tendenza ad organizzare i propri viaggi in autonomia, servendosi di Internet e delle nuove tecnologie piuttosto che rivolgersi ai canali tradizionali.

easyJet offre la possibilità ai passeggeri in partenza dal capoluogo campano di raggiungere ogni giorno l’aeroporto di Londra Stansted, Parigi Orly, Berlino Schoenfeld, Basilea e Milano Malpensa a partire da Euro 30,99 per un volo di sola andata, tasse incluse, prenotato su www.easyJet.com.

Articolo scritto da admin il 26 Giu 2006 alle 3:47 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus