FIRMATA CONVENZIONE GESTIONE TOTALE AEROPORTO FRIULI

E’ stata sottoscritta il 19 Giugno a Roma, nel corso di una cerimonia semplice, ma cordiale presso la sede dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, la convenzione per la concessione della gestione totale alla Aeroporto Friuli Giulia S.p.A.. La convenzione, sottoscritta dal Presidente Giorgio Brandolin per Aeroporto FVG S.p.A. e dal Direttore Generale, Silvano Manera per l’ENAC, decorre dalla data della stipula e avrà validità per i prossimi quarant’anni. Alla sottoscrizione dell’atto erano presenti anche il VicePresidente di Aeroporto FVG S.p.A., Elio De Anna, il Direttore Generale, Paolo Stradi nonché i principali responsabili di ENAC.
La firma del documento arriva dopo che, lo scorso 11 gennaio, il Consiglio di Amministrazione dell’ENAC aveva positivamente valutato l’istruttoria tecnico-amministrativa e di conseguenza deliberato la concessione della gestione totale alla Società. L’iter burocratico, che si prevede possa concludersi entro un paio di mesi, proseguirà con l’emissione di un decreto interministeriale che consentirà infine la registrazione della convenzione.
 ”Sono molto lieto che sia toccato a me l’onore di firmare la convenzione che assicura un ampio futuro a questa società, sia sotto il profilo temporale, sia sotto quello delle prospettive di sviluppo che vengono ad aprirsi - ha affermato Giorgio Brandolin - grazie al lavoro svolto dalla nostra Società di concerto con ENAC per pianificare l’attività operativa ed infrastrutturale da realizzare sullo scalo di Ronchi dei Legionari. Voglio peraltro ringraziare nell’occasione gli amministratori, ma soprattutto il personale aeroportuale che ha contribuito a raggiungere la certificazione d’aeroporto, passaggio necessario per l’ottenimento della concessione. A questo punto pensiamo di avere una solida base su cui lavorare per offrire il miglior servizio possibile ai passeggeri, in primis, ovviamente, ai nostri corregionali.-

Articolo scritto da admin il 26 Giu 2006 alle 3:51 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus