CATHAY PACIFIC: A MAGGIO TRAFFICO PASSEGGERI +8,8% E CARGO +5,3%

Nel mese di maggio Cathay Pacific Airways ha trasportato 1.338.712 passeggeri, con un incremento dell’8,8% rispetto allo stesso mese del 2005. Il fattore di carico è stato pari al 76,2%, con un incremento di mezzo punto percentuale. Il numero di passeggeri trasportati per km è aumentato del 12,1% mentre la capacità offerta è aumentata dell’11,4% in termini di posti disponibili per chilometro.
Per quanto riguarda il settore cargo, a maggio sono state trasportate 94.950 tonnellate di merci, con un incremento del 5,3% rispetto allo stesso periodo del 2005. La capacità offerta, misurata in termini di tonnellate per km disponibili (ATK), è aumentata del 5%. La forte domanda che da tempo caratterizza il traffico merci in uscita da Hong Kong ha conosciuto in questo mese una forte spinta che ha fatto registrare un nuovo record alla Compagnia: un 747-200 è decollato da Hong Kong  per Chicago con un carico netto di 115,132 tonnellate.

“Il trend di crescita della domanda coinvolge anche il mercato italiano- osserva Silvia Tagliaferri, Direttore Commerciale per l’Italia di Cathay Pacific, “dove garantiamo un’offerta adeguata grazie al volo Roma-Hong Kong, diventato giornaliero lo scorso aprile. L’introduzione delle nuove frequenze è stata il naturale sviluppo dei risultati soddisfacenti ottenuti nei mesi precedenti-.

“A livello di network la domanda continua a crescere, in particolare per le merci in uscita dalla Cina- aggiunge Alberto Brandi, Cargo Manager di Cathay Pacific Airways per l’Italia. “Nonostante il prezzo del carburante rimanga a livelli molto alti e, purtroppo, senza nessun segnale di inversione di tendenza a breve termine-.

Articolo scritto da admin il 3 Lug 2006 alle 4:06 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus