QATAR AIRWAYS AUMENTA I VOLI PER BANGKOK, SHANGAI E SEOUL

Qatar Airways aumenta i suoi collegamenti con le principali città dell’Estremo Oriente e punta su Bangkok, Shangai e Seoul per offrire al mercato italiano leisure e business nuove opportunità di viaggio. Le prospettive di incremento del traffico su queste rotte sono legate anche allo svolgimento dei prossimi Giochi Asiatici, che si disputeranno a Doha durante il prossimo mese di dicembre e che richiameranno nella capitale del Qatar un gran numero di atleti e di spettatori, oltre all’interesse dei principali media.
A partire dal 25 giugno, Qatar Airways ha aumentato da 10 a 14 i voli settimanali da Doha a Bangkok (aggiungendo al collegamento quotidiano un ulteriore volo giornaliero e permettendo così - sia in andata che al ritorno - la scelta, secondo i giorni, del percorso diurno o notturno). Questa rotta offre al mercato italiano una ampia scelta di orari e la possibilità di costruire “su misura- programmi di viaggio adatti a tutte le esigenze.
Dal 26 giugno Qatar Airways introduce un nuovo collegamento quotidiano non stop da Doha a Shangai; si tratta del quinto volo settimanale che porta a 16 frequenze settimanali i voli tra le due città. Il nuovo servizio parte da Doha il lunedì mattina, arriva nella metropoli cinese nel pomeriggio e, con il volo di ritorno, rientra nella capitale del Qatar nelle prime ore del martedì. L’apertura di questa nuova tratta si deve alle aspettative di incremento di traffico per i Giochi Asiatici di dicembre, inoltre Shangai è oggi una delle principali mete del commercio e dell’industria internazionale e Qatar Airways inserisce la sua offerta nel contesto del fantastico sviluppo economico del Continente Cina (di cui fanno parte anche Pechino, collegata con 4 voli settimanali e Hong Kong con un volo giornaliero).

Anche il nuovo accordo di Codesharing con Asiana, destinato a facilitare i collegamenti con la capitale della Corea del Sud, Seoul, nasce da una esigenza strategica legata alla forte espansione della economia sudcoreana e al massiccio  e crescente interesse verso questa destinazione. Qatar Airways opera verso Seoul con tre voli settimanali (martedì, giovedì e domenica) che fanno scalo anche a Shangai e possono essere quindi utilizzati su ambedue le destinazioni. Nel corso dell’estate Qatar Airways aumenterà le frequenze di questa tratta con un quarto volo settimanale, in vista sempre dell’aumento del traffico legato ai prossimi Giochi asiatici.

Sulle rotte di Bangkok, Shangai e Seoul Qatar Airways utilizza il suo aereo “gioiello- A330-200 che si è affermato per le sue eccezionali dotazioni  di bordo (poltrone reclinabili a 160°, larghi spazi per i passeggeri, schermi TV individuali, cineteca videoteca e discoteca di bordo, video games, ecc.). Si tratta dello stesso aeromobile che dal prossimo 1 agosto entrerà in servizio allo scalo di Milano Malpensa, con la configurazione a 2 classi: 24 poltrone in Business e 259 passeggeri in Economy.

Articolo scritto da admin il 3 Lug 2006 alle 4:06 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus