AIR EUROPA PUNTA AL RINNOVO DELLA FLOTTA: IN ARRIVO 16 BOEING 737 NEXT-GENERATION

Una flotta sempre più moderna per Air Europa. La compagnia privata spagnola prosegue la sua lunga corsa verso il rinnovo della flotta con l’obiettivo di posizionarsi sul mercato come uno dei vettori più all’avanguardia d’Europa. Air Europa ha firmato l’accordo con Boeing per l’acquisto di 16 aerei Boeing 737-800 Next Generation per un valore di 827 milioni di euro, che saranno consegnati tra il 2010 e il 2014 con una media di 4 aeromobili all’anno.
La compagnia utilizzerà questi nuovi aeromobili per le sue rotte domestiche, incluse le isole Baleari e Canarie, ma anche per le rotte europee (per esempio Italia, Francia e Inghilterra) e verso il Nord Africa.
Questa richiesta va ad arricchire il panorama dei nuovi aeromobili in arrivo in casa del vettore spagnolo nei prossimi anni. Già lo scorso giugno 2005, infatti, è stato effettuato da Air Europa un altro ordine che annoverava la consegna di 18 Boeing 737-800, che saranno ricevuti dalla compagnia a partire dal 2007, con cadenza di tre aerei all’anno. La compagnia spagnola opera attualmente con 30 Boeing 737-800 e ne ha ordinati in totale 34.
“Il modello 737-800 è l’aereo ideale per le nostre rotte di corto e medio raggio - ha commentato Juan Josè Hidalgo, Presidente di Globalia Corporaciòn Empresarial - Questi nuovi aerei sostituiranno gli attuali Boeing 737: grazie ai nuovi investimenti per il miglioramento e il potenziamento della flotta vogliamo continuare ad essere una delle compagnie più moderne d’Europa, con aerei che hanno meno di 10 anni di età-.

Il Boeing 737 Next-Generation vola più alto e più rapidamente, offrendo una performance molto silenziosa unita ad un consumo minore di combustibile in confronto ad altri aerei simili:questo modello è diventato l’aereo commerciale più venduto al mondo con più di 6.200 richieste da parte di 632 clienti. Ad oggi il 737-800 rappresenta la colonna portante della flotta Air Europa.

Air Europa, compagnia aerea privata spagnola fondata nel 1986, appartiene al gruppo turistico Globalia Corporaciòn. Attualmente la sua flotta è composta da 32 Boeing di recente generazione, con età media di 2 anni, ed entro il 2010 sarà ampliata con l’acquisizione di 10 nuovi Air Bus A 350. Air Europa opera voli di linea coprendo 28 paesi con 89 destinazioni: oltre ad un’ampia rete di collegamenti su tutto il territorio nazionale spagnolo, la compagnia collega la Spagna alle principali città europee e al Nord Africa, e serve destinazioni intercontinentali (Caraibi, America Latina e Stati Uniti). Dall’Italia Air Europa opera collegamenti giornalieri, da Roma per Madrid e da Milano per Madrid e Barcellona, con coincidenze per le tutte le altre destinazioni Air Europa. La compagnia è partner di Aeromexico, Aeropostal, Air France, Alitalia, China Eastern, Continental Airlines, Cubana de Aviaciòn, KLM, Malev, Portugalia, Southern Winds, Tunisair.

Articolo scritto da admin il 11 Lug 2006 alle 5:05 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus