DARWIN AIRLINE COMPIE DUE ANNI. RISULTATI PER IL PRIMO SEMESTRE DEL 2006

Il 28 luglio 2004 Darwin Airline iniziava i voli di linea con il suo primo collegamento in partenza da Lugano Airport con destinazione Ginevra. Da allora sono passati diversi mesi e Darwin si appresta a festeggiare il secondo anno di operazioni di volo. Una storia in rapida evoluzione che dagli iniziali 32 collaboratori oggi si avvale di una forza lavoro di 115 persone, con una flotta di 4 Saab 2000 che servono una rete di 7 importanti destinazioni europee, nonché svariate altre mete charter gestite in collaborazione con alcuni dei più importanti operatori dello scenario turistico.
La crescita dei passeggeri e della frequenza dei voli ha dato da gennaio ad oggi lusinghieri risultati che sono in linea con gli obiettivi prefissati. Il traffico è progredito del 284% rispetto allo stesso semestre del 2005, percentuale che si traduce in circa 50.000 passeggeri trasportati in sei mesi, mentre la capacità dei posti offerti ha subito una crescita pari al 26%, con un miglioramento del tasso di occupazione medio che sfiora il 45%. Oltre a ciò, a giugno si è superata, per la prima volta, la soglia dei 10.000 passeggeri trasportati in un mese. «Siamo soddisfatti dei risultati fin qui ottenuti: è un segnale molto positivo per la crescita di tutto l’indotto che generiamo ed è confortante pensare che in sei mesi abbiamo trasportato, solo sui nostri voli di linea, un traffico di passeggeri pari a quello trasportato in tutto il 2005! Un traguardo importante che ci auguriamo potremo consolidare nei mesi a venire soprattutto attraverso una corretta politica commerciale, non dimenticando anche le innumerevoli collaborazioni siglate con molte compagnie aeree, fra cui Swiss International Air Lines ed Air One con le quali abbiamo sviluppato accordi di codeshare solidi e, speriamo, duraturi nel tempo», afferma Mosé Franco - Presidente e Ceo di DARWIN.

Per festeggiare i due anni di attività, ed in qualche modo ringraziare tutti coloro che hanno viaggiato o che viaggeranno a bordo di uno degli aerei della compagnia, Darwin Airline ha deciso di lanciare una particolare promozione per i mesi di luglio ed agosto: a partire dal 10 luglio fino al 31 agosto, sono infatti in vendita 2000 biglietti a CHF 149.- (tariffa di sola andata, tasse e supplementi inclusi) su tutte le mete piu’ classiche della compagnia: Lugano, Ginevra, Berna, London City e Roma. (per maggiori informazioni consultate www.darwinairline.com).

Articolo scritto da admin il 17 Lug 2006 alle 6:40 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus