SWISS REGISTRA UN INCREMENTO DEL SEAT LOAD FACTOR NEL PRIMO SEMESTRE 2006

Nel corso del primo semestre 2006 Swiss International Air Lines ha registrato un leggero incremento nel seat load factor. Globalmente, il seat load factor (SLF) si è attestato al 77,7%, contro il 76,9% registrato nello stesso periodo del 2005 (+0,8%). Nei collegamenti intercontinentali, il SLF ha segnato una piccola diminuzione dello 0,9%, portandosi all’82,3%. Sulle rotte europee è invece cresciuto del 4,3%, fino al 68,1%. Rispetto alla prima metà del 2005, il numero di passeggeri trasportati (5 milioni) è cresciuto del 5,7%.
Nel mese di giugno SWISS ha registrato un seat load factor dell’83% (nel 2005: 81,5%) e ha trasportato 936.524 passeggeri, con una crescita del 9,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
Nel giugno 2006 i collegamenti intercontinentali di SWISS hanno totalizzato un seat load factor dell’86,1%, con un incremento dell’1,1% rispetto all’87,2% dello stesso mese 2005. La capacità offerta (ASK) è cresciuta del 7,4% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, la rendita per chilometro/passeggero (RPK) è cresciuta del 6,1%.

Nel mese di giugno, i collegamenti sul Nord Atlantico hanno registrato un SLF del 94,5% (anno precedente: 94%), nonostante l’introduzione di un terzo volo giornaliero Zurigo-New York. Il Medio Oriente è sceso al 74,1% (anno precedente: 79,7%) e il Sud America al 78,2% (anno precedente: 83,5%). L’Africa è rimasta stabile al 75,6%.

Sul network europeo il seat load factor di SWISS di giugno si è attestato al 76,4%, con un incremento del 6,4% rispetto all’anno precedente. La capacità offerta (ASK) è cresciuta del 3,6%, mentre la rendita per chilometro/passeggero (RPK) ha segnato un notevole incremento pari al 13%.

La divisione cargo di SWISS, Swiss WorldCargo, ha visto diminuire leggermente i volumi nella prima metà del 2006. Il load factor (sul volume di merci trasportate) si è attestato all’85% (anno precedente: 86%).

Articolo scritto da admin il 18 Lug 2006 alle 6:03 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus