POLTRONE DOTATE DI MEMORIA A BORDO DELLA NUOVA BUSINESS DI AMERICAN AIRLINES

American Airlines ha appena presentato la sua nuova Business Class di prossima generazione alla mostra-congresso internazionale della National Business Travel Association (NBTA) di Chicago.
La nuova Business sarà installata su entrambe le tipologie di aeromobili che caratterizzano la flotta  American Airlines: i Boeing B767-300 e i B777; questa vasta ristrutturazione - eseguita presso il Centro di manutenzione dell’American Alliance a Fort Worth in Texas - avrà termine nei primi mesi del 2007 per quanto riguarda i B767, a seguire, si procederà anche sui B777 nel corso del nuovo anno. L’-upgrading- è previsto anche per la Prima Classe dei B777, dove saranno installate le nuovissime poltrone Flagship Suite.
La progettazione della nuova Business Class del Boeing 767-300 vuole rispondere a criteri di maggior comfort, flessibilità e privacy nell’ambito di una strategia che mira a offrire ai passeggeri prodotti e servizi di alta qualità a bordo.

Le poltrone, dal design ergonomicamente avanzato, sono disposte secondo lo schema 2-2-2 e sono totalmente innovative. Infatti sono completamente regolabili e reclinabili e consentono al passeggero di personalizzare le impostazioni in base alle proprie preferenze personali. Il passeggero può infatti regolare individualmente ogni componente della poltrona (seduta, schienale, poggiagambe e poggiatesta), secondo una serie di posizioni diverse. E’ possibile selezionare una delle posizioni predefinite a schienale diritto, leggermente reclinato o completamente abbassato, per poi personalizzare ulteriormente le impostazioni in base alle proprie preferenze personali. La poltrona è dotata di una memoria per le impostazioni che consente al passeggero di tornare velocemente alla posizione preferita nel corso del viaggio.

La nuova poltrona si estende fino a una lunghezza di 195,6 centimetri. Con il divisorio alzato e il bracciolo esterno abbassato, la poltrona conta 58,4 centimetri di larghezza. Inoltre, unica nel suo genere, la poltrona può scorrere in avanti mentre è in posizione verticale e questo consente al passeggero di spostarsi in avanti in una posizione sfalsata rispetto al compagno di fila, aumentando così privacy e comfort. Lo scorrimento in avanti consente inoltre al passeggero di avvicinarsi al tavolino e alla presa di corrente posizionata sullo schienale della poltrona antistante, più comoda e più facilmente accessibile rispetto a quella posizionata sul pavimento o sotto la poltrona. Un gancio sullo schienale e un beauty case che fa anche da borsa portascarpe sono l’ideale per tenere i propri effetti personali a portata di mano. Le poltrone orientate in avanti e i lussuosi piumoni garantiscono privacy e morbido calore per tutta la durata del volo.

Altra novità sono i tavolini pieghevoli interbloccanti. L’innovativo design del tavolino prevede due piani diversi: uno si abbassa dallo schienale del sedile antistante, l’altro si alza dalla console centrale. I due tavolini possono essere utilizzati separatamente o insieme per creare una superficie più ampia durante il pasto o lavorare. L’impianto di illuminazione è all’avanguardia e consente di orientare la luce nel modo più confortevole..

Anche l’intrattenimento di bordo diventa più sofisticato. Infatti, sui voli internazionali con B767-300, esiste un dispositivo portatile dotato di monitor da 10,6 pollici che il passeggero può posizionare sullo schienale oppure sistemarlo nell posto migliore in base alla posizione scelta per il sedile. Sono disponibiliI le cuffie Bose® QuietComfort® 3 Acoustic Noise Cancelling®, che consentono di eliminare rumori e fruscii per un’esperienza audio o video davvero completa. L’intrattenimento offre a richiesta una scelta di 14 film, 10 ore di programmi televisivi e notiziari precaricati, 50 CD musicali, 15 video muisicali e un’ampia scelta di giochi. Le lingue disponibili variano in base alla destinazione e al tipo di velivolo e possono essere: inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco, giapponese e cinese.

Le cappelliere sono più grandi e con aperture più funzionali in quanto progettate per accogliere anche i trolley, in modo tale che i passeggeri possano sistemare e riprendere i propri bagagli più agevolmente.

American Airlines, che è stata la prima compagnia aerea a liberalizzare le normative sull’uso dei telefoni cellulari e ad introdurre il servizio di telefonia satellitare a bordo,  continuerà ad offrire ai passeggeri dei voli internazionali una connettività a banda larga in tempo reale e continuerà ad impegnarsi attivamente in tal senso per aumentare il numero delle opzioni disponibili.

I passeggeri hanno sempre apprezzato l’eccellente cucina e i prestigiosi vini della Business Class di American. Il Panel degli chef di American ha studiato un menu che comprende ad esempio la bistecca del Cowboy firmata Stephen Pyles con ragù al chili rosso, cipolle e fagioli e stinco di agnello con coulis di pomodoro.

A partire da settembre, American introdurrà altre novità anche  nei menu della Premium Class : pane artigianale, un piatto di antipasto e cioccolatini dopo-cena. A degno completamento del pasto, American vanta una carta con 18 vini diversi selezionati appositamente per i diversi mercati. Per maggiori dettagli sui cibi e i vini internazionali di American consultare il sito  HYPERLINK “http://www.aa.com/dining” www.aa.com/dining.

Infine, lo scopo finale di questo “lifting- di alto livello è di rendere l’esperienza di viaggio in Business Class più confortevole e personalizzata in base alle esigenze di ogni passeggero.

Articolo scritto da admin il 30 Lug 2006 alle 5:26 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus